Pattinaggio Artistico – Memorial MARZIA MAZZUCCHELLI

Pattinaggio Artistico

Memorial MARZIA MAZZUCCHELLI

Si è svolto nella cornice del Palazzetto Sportivo di Roncadelle il terzo Trofeo Memorial Marzia Mazzucchelli, evento di pattinaggio artistico dedicato ai principianti della specialità.

Alla manifestazione hanno partecipato 134 piccoli atleti indossando i loro pattini. L’organizzazione di Roncadelle è specializzata nel creare eventi con un’affluenza elevata, infatti ogni anno l’asd riempie pista e gradinate di appassionati delle rotelle. A questo evento hanno partecipato gli atleti delle sedi di Roncadelle, Chiari, Sale Marasino e Passirano.

Il pomeriggio di sport e amicizia ha avuto un bellissimo contorno esibizione delle atlete di Roncadelle, sono scese in pista le agoniste, più piccole, che nelle settimane scorse hanno affrontato il Campionato Provinciale di federazione. Tra i partecipanti a questo Trofeo si auspica infatti di trovare le prossime punte di diamante dell’associazione che dal 1981 cresce grandi campioni di pattinaggio.

La scuola di Roncadelle punta sulle nuove leve e ha presentato Agnese Gregorio, che nel Campionato FISR della Provincia ha vinto il titolo obbligatori, libero e combinata nella categoria Giovanissimi A. Altra atleta promettente è Elisa De Fraia, già campionessa regionale del Trofeo Soccornini, ha attenuto un ottimo quinto piazzamento ai campionati della federazione. Elisa lascia il testimone a Giulia Brandolini che affronterà a sua volta il trofeo Soccornini Regionale il mese prossimo. Molto emozionante anche il momento dedicato agli esordienti e allievi di Solo Dance che hanno portato una ventata di colore ed eleganza sul parquet. La stagione è ancora al principio, nei prossimi mesi ci saranno i Campionati Regionali, ci aspettiamo grandi risultati dagli atleti del sodalizio.

 

Paola Perani

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *