La Super Flavor Milano perde contro Orzinuovi nel primo test stagionale

La Super Flavor Milano perde contro Orzinuovi nel primo test stagionale

 

Orzinuovi – Super Flavor Milano 75-72

Dopo un’annata molto positiva la Super Flavor Milano ritorna a riassaporare il profumo del parquet, cominciando la propria preseason sul campo di una diretta concorrente, Orzinuovi, retrocessa dopo una sola annata dal campionato di A2. La squadra milanese ha deciso di ripartire da uno “zoccolo duro” formato da capitan Paleari e Eliantonio sotto le plance, Santolamazza in cabina di regia e Negri, come punta di diamante. Non sono mancati addii importanti come quelli di  Laudoni e Ferrarese, ma la società ha saputo colmare queste perdite con l’innesto di giocatori del calibro di Scanzi e Simoncelli. Nella prima uscita stagionale l’Urania esce sconfitta, ma dopo una sola settimana di lavoro era plausibile e il risultato conta relativamente.

Nonostante il k.o, infatti coach Davide Villa si ritiene molto soddisfatto della prova fornita dai propri ragazzi:” Abbiamo visto quello che parzialmente ci aspettavamo di vedere, a tratti anche meglio. Abbiamo giocato i primi 15’ molto bene, dove abbiamo tenuto in modo positivo a livello fisico. Sapevamo che poi avremmo avuto un calo verso il finale, ma è normale dopo un sola settimana di lavoro, nella quale abbiamo fatto carichi importanti. Tutti hanno dato il proprio contributo e sono contento del fatto che piano piano i ragazzi comincino a trovare l’intesa giusta tra di loro. Inoltre eravamo a conoscenza che avremmo incontrato una squadra giovane, che gioca un basket veloce e in alcune occasioni ci siamo fatti trovare impreparati, ma è normale che sia cosi dopo poco tempo insieme. Abbiamo avuto buone percentuali, a penalizzarci sono state le diverse palle perse. Con il passare del tempo dovremmo migliorare sotto questo aspetto.”

Sulla stessa linea anche il capitano della Super Flavor, Andrea Paleari e Alexander Simoncelli, uno dei volti nuovi di questa Urania, i quali si ritengonsoddisfatti della partita giocata: “Abbiamo fatto davvero una bella gara, in cui siamo a tratti riusciti a giocare con tanta intensità nonostante i duri carichi di lavoro.” 

La prossima amichevole per i ragazzi di coach Villa sarà sabato contro Lecco alle ore 18,30.

Lorenzo Lubrano per BlaBlanews

Foto: Urania Basket

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *