La Super Flavor Milano conquista un successo nello scrimmage contro Lecco

Basket Lecco – Super Flavor Milano 46-54

La Super Flavor Milano torna in campo dopo 72 ore dalla sconfitta contro Orzinuovi, questa volta però l’esito del match è diverso, nonostante le pesanti assenze di Paleari, Negri e Scroccaro.

I milanesi, infatti, ottengono un successo vincendo 54-46 contro Lecco, compagine incontrata già nella passata stagione  nei quarti di finale dei playoff ed eliminata con un secco 2-0. Per i padroni di  casa arriva un altro k.o contro la “bestia nera” Urania, ma i ragazzi di coach Paternoster potranno rifarsi durante la stagione visto che entrambe militano nel girone B del campionato di Serie B Old Wild West. Rispetto alla prima amichevole giocata dai Wildcats le percentuali al tiro sono un po’ diminuite, ma c’è stato un miglioramento a livello difensivo. Tra le note positive della serata ci sono le buone prove fornite da  Simoncelli, Scanzi Toffali, Albique ed Eliantonio, i quali hanno retto bene dal punto di vista fisico. Ancora un po’ indietro di condizione Piunti, a causa del duro lavoro di preparazione fisica di questi primi dieci giorni.

 Ecco le parole di coach Davide Villa sulla partita: “Rispetto alla prima gara abbiamo avuto una percentuale al tiro inferiore e il punteggio lo dimostra, ma abbiamo costruito buoni tiri, ad eccezione di alcuni momenti nel quale siamo stati un po’ frenetici. La difesa è migliorata, ma dobbiamo piano piano sistemarci sulle nostre regole. Quello su cui stiamo lavorando sta man mano venendo e migliorando. Bisogna avere molta pazienza e piano piano fare sempre meglio.”

La prossima amichevole della Super Flavor Milano sarà venerdì 7 settembre nel Trofeo Lombardia contro Desio. 

Lorenzo Lubrano Radioblabla

Foto: Urania Milano

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *