L’Urania conquista la finale contro l’Omnia Pavia

L’Urania conquista la finale contro l’Omnia Pavia 

La Super Flavor Milano dopo aver vinto in semifinale contro Desio, si aggiudica la finale del Trofeo Lombardia della sezione serie B, battendo nel derby l’Omnia Pavia, nonostante le numerose defezioni( Santolamazza, Negri, Toffali e Scroccaro)

 Per i milanesi ottima prova della coppia Piunti (19) – Scanzi (18). Ai pavesi non bastano i 22 di Mascherpa. 

Il primo Tempo: La prima frazione di gioco si rivela molto bilanciata, entrambe le compagini vogliono conquistare il trofeo e dopo i primi 10’ il punteggio recita +1 Pavia. Nel secondo quarto l’Omnia  cerca di scappare con le giocate di Spatti, ma la Super Flavor con un solido Piunti risponde a tono. I pavesi però con il duo Manuelli – Mascherpa riprovano a rimettere un buon margine di vantaggio tra se e gli avversari, ma i ragazzi di coach Villa non mollano e riescono a chiudere all’intervallo lungo sotto solo di quattro lunghezze con i canestri di Piunti e Simoncelli.

Il Secondo Tempo: Nel terzo periodo Pavia con il solito Mascherpa allunga sul +9, ma l’Urania nonostante le pesanti assenza rimane aggrappata alla partita con i canestri di Scanzi e la buona prestazione in cabina di regia di Sedazzari e Riva. Milano infatti riesce ad impattare prima, per poi volare sul +10. Nell’ultimo quarto la compagine milanese domina e dilaga sul +16, chiudendo cosi in modo definitivo il discorso. Il finale è 80-63 per la Super Flavor Milano  +14.

Super Flavor Milano: Simoncelli 10, Piunti 19, Riva 9, Santolomazza 0, Albique 4, Paleari 9, Rashed 2, Scanzi 18, Eliantonio 8, Sedazzari 1;

Omnia Pavia:  Vai 0, Visigalli 0, Benedusi 6, Spatti 9, Mascherpa 22, Manuelli 7, Iannilli 9, Crespi 7, Guaccio 0, Fazioli 3;

Ecco le parole di coach Davide Villa (Super Flavor Milano) dopo la vittoria: “Sono contentissimo per questa vittoria perché incontravano una squadra molto tosta. I ragazzi sono stati splendidi, nonostante le numerose assenze abbiamo giocato una partita solida. Un elogio lo voglio fare al duo Sedazzari- Riva, i quali hanno giocato una bellissima partita, anche i senior hanno fatto una gran partita, ma loro due per la giovane età hanno tenuto molto bene il campo.”

Ecco le parole di Andrea Scanzi:” E’ stata una gara combattuta e tutti siamo stati bravi perché ognuno di noi ha dato il suo contributo. Non era facile viste le importanti assenze che avevamo, ma siamo stati molto solidi. Nel primo tempo è stato un match equilibrato, ma nel secondo abbiamo davvero giocato con grande intensità. Sicuramente con tutti questi infortuni, ho avuto la possibilità di segnare tanto e di dare una grande mano ai miei compagni. Sono molto contento perché nonostante le assenze, in entrambe le partita abbiamo dimostrato di essere una squadra davvero tosta che non molla mai.”

Foto: Steve Photos

Lorenzo Lubrano Radioblabla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *