LAURA PAUSINI – Recensione del Concerto al Forum di Assago 12/09/2018

 

LAURA PAUSINI – Recensione del Concerto al Forum d’Assago 12/09/2018

Il “Fatti Sentire Tour” saluta Milano nel migliore dei modi. Il quarto concerto ( in cinque giorni) presso il Mediolanum Forum di Assago è stato un vero concentrato di energia e Laura Pausini non sembrava minimamente stanca. Lei è sempre stata un “animale da palcoscenico”, una che ha voglia di dare allegria e far cantare tutti i suoi fans con una forza prorompente e trascinante.

Il fatto che Laura Pausini sia sempre in alto alle classifiche ormai dal 1993 non è un caso; il fatto che è conosciuta in tutto il mondo con album realizzati in America e in Spagna…non è un caso. Laura Pausini è internazionale ma fiera delle sue origini e più di una volta durante il concerto al Forum si è commossa cantando le sue prime canzoni che il pubblico conosce ancora benissimo e il pubblico è “esploso” quando sono iniziate le note della canzone con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 1993 cioè “La Solitudine”.

Laura si è conquistata ogni successo della sua carriera, si è meritata ogni premio e ogni traguardo importante e ogni suo concerto è stato Sold-Out, tutti i suoi Album hanno fatto incetta di premi e di vendite…insomma Laura Pausini e una che ha lavorato sodo ed è riuscita ad ottenere tanto nella sua lunga carriera come artista.

Durante le circa due ore e mezza di durata le coreografie sul palco, i cambi d’abito e sopratutto i momenti in cui Laura ha interagito con i suoi fans sono stati tantissimi e tutto questo serviva per rendere lo spettacolo variegato, interessante, divertente e di puro intrattenimento. Oltre a tante bellissime canzoni che sono ormai entrate nei cuori di milioni di persone (non mi vergogno a dire che sono uno dei tanti) Laura si è rivelata per l’ennesima volta un vero e proprio…”animale da palcoscenico”

Ecco la scaletta della serata :

Non è detto
E.STA.A.TE
Primavera in anticipo (It Is My Song) / La mia risposta / Le cose che vivi
Frasi a metà
Incancellabile
Simili
Il coraggio di andare
Resta in ascolto
Lato destro del cuore / Non ho mai smesso / La solitudine
Fantastico (Fai quello che sei)
Sorry / Shape of You / Can’t Stop the Feeling!
La soluzione
Come se non fosse stato mai amore
L’ultima cosa che ti devo / Ho creduto a me / Il caso è chiuso / Un’emergenza d’amore
Tra te e il mare
E ritorno da te
Le due finestre
Limpido / Benvenuto / Un progetto di vita in comune / Strani amori / Non c’è
Vivimi
Una storia che vale / Benedetta passione / Io canto
Nuevo
Invece no
Encore:
Nadie ha dicho / Innamorata / E.STA.A.TE

Il “Fatti Sentire World Tour” non finisce qui. Ci sono ancora tante città e tanti concerti in programma. Tutti possono avere la loro occasione per andare a vedere Laura Pausini in tutto il suo splendore e cantare insieme a lei una delle sue tante canzoni e sicuramente ce ne sarà almeno una che, anche solo per un momento, ognuno di noi ha cantato.

Ecco le date dei suoi prossimi concerti che chiuderanno il “Fatti Sentire Tour”

15/09 Ancona

17/09 Rimini

19-21-22/09 Verona

25-26/09 Eboli

28-29/09 Acireale

01-02-04/10 Bari

06-07/10 Firenze

09-10/10 Padova

12-13/10 Bologna

26-27/10 Torino

30-31/10 Roma

Andrea Arcuri Radioblabla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *