Lo Sporting Milano3 espugna Gazzada

Lo Sporting Milano3 espugna Gazzada

7 LAGHI GAZZADA – SPORTING MILANO3 BASIGLIO 97-105 dts (22-28, 42-54, 68-72, 89-89)

Nella prima giornata di campionato i “Massicci” conquistano per la prima volta il successo sul parquet del 7 Laghi Gazzada, dopo un tempo supplementare. Miglior realizzatore per i biancorossi Giocondo con 25 punti. Ai padroni di casa no bastano i 21 di Bialkowski. 

Il primo tempo: Gli ospiti partono subito forte e dopo i primi minuti di gioco allungano sul +11, dopo una conclusione dalla lunga distanza di Giocondo. Dopo i primi 10’ però Gazzada rimane in partita e chiude sotto di sei punti. Nella seconda frazione i varesini accorciano sul -3, ma i milanesi volano sul +13, cercando di scappare.

Il secondo tempo: Gazzada rientra con un’intensità completamente e riduce lo svantaggio sul -5. Lo Sporting, però con Tandoi riallunga in maniera importante. I padroni di casa non si sfaldano e chiudono al 30’ sotto di due lunghezze. Grazie ad una “bomba” di Santambrogio, la compagine varesina mette la testa avanti. L’inerzia del match sembra essere tutta a favore di Gazzada, ma nel momento decisivo Giocondo e Colombo impattano sul 85 pari. Il finale è da brividi; prima Bolzonella fa 1/2 dalla lunetta per il +2, sembra ormai andata, ma il capitano milanese regala ai suoi l’overtime. Nel supplementare Milano3 con un super Arioli conquista i due punti.  Il match termina  97-105 per lo Sporting Milano3.

Top Gazzada: Bialkowski 21, Bolzonella 14, Matteucci 14

Top Milano3: Giocondo 25, Colombo 20, Arioli 17, Bassani 17

Foto; Milano3

Lorenzo Lubrano Radioblabla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *