EuroCup: Brescia scivola contro Monaco Germani Brescia Leonessa – As Monaco 68-80 

EuroCup: Brescia scivola contro Monaco

Germani Brescia Leonessa – As Monaco 68-80 

Nella prima partita in Europa la Leonessa Brescia si arrende ai francesi del Monaco. Non bastano i 16 punti di Hamilton ai padroni di casa per conquistare il successo. Per i francesi il miglior realizzatore è Kikanovic con 20 punti. 

Il primo tempo: L’inizio di gara è favorevole ai francesi del Monaco, che con un buon apporto di Lacombe, dopo i primi 5’ conducono sul 7-12. Gli ospiti continuano a macinare punti e con un comodo canestro da due allungano sul +13, obbligando coach Diana a richiamare i suoi all’ordine. Dopo i primi 10’ il punteggio vede avanti Monaco di dieci lunghezze.

Nel secondo quarto è una Leonessa ben differente, infatti grazie al nucleo di italiani riesce a ridurre lo svantaggio sul -4. I francesi però non si fanno intimorire e ritrovano un discreto vantaggio. Si va all’intervallo lungo sul 36-43 per i francesi.

Il secondo tempo: In avvio di terzo periodo la compagine monegasca prova nuovamente a scappare, allungando sul +14, ma Brescia riduce il gap sul -8 provando a reggere l’urto. Monaco però non si scompone e vola sul +15, con una tripla di Robinson. Al 30’ il tabellone recita 53-65 per gli avversari.

Nell’ultima frazione la squadra del principato gestisce il vantaggio e il ritmo del match senza grandi difficoltà e conquista la prima vittoria in EuroCup della stagione. Il finale è 68-80 per Monaco. Per Brescia arriva la seconda sconfitta in fila dopo quella contro l’Armani Exchange Milano.

Parziali: (14-24, 36-43, 53-65) 

Top Germani Brescia Leonessa: Hamilton 16, Allen 13, Vitali 9

Top As Monaco: Kikanovic 20, Robinson 16, Lacombe 13

Foto: Twitter Germani Brescia Leonessa

Lorenzo Lubrano Radioblabla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *