La Sidigas Avellino vince al fotofinish al PalaLeonessa

Germani Basket Brescia – Sidigas Avellino 74-77 (20-13, 39-34, 54-55)

Nella quarta giornata di campionato la Sidigas Avellino sbanca il PalaLeonessa. Dopo un primo tempo favorevole ai bresciani, nel secondo la compagine irpina firma il sorpasso. Il match è segnato da un grande equilibrio, ma nel finale Avellino rimane più lucida e conquista il successo. 

Il Primo Tempo: La Germani Basket Brescia approccia la gara con la giusta faccia e in pochi minuti propizia un parziale di 7-0, obbligando subito coach Vucinic alla sospensione. Avellino rientra sul parquet con un atteggiamento diverso ed accorcia sul -1, ma i padroni di casa ritrovano la giusta chimica in attacco ed allungano sul 13-6 con un canestro di Hamilton. Al 10’ il punteggio dice + 7 Leonessa. 

In avvio di secondo quarto la squadra bresciana prova a scappare in modo importante ed allunga sulla 32-19 con una “bomba” di Brian Sacchetti. La Sidigas Avelino, però non molla e con una schiacciata di Cole accorcia sul – 3, ma si va all’intervallo lungo sul 39-34 per la squadra di casa.

Il Secondo Tempo: La compagine irpina dopo aver ricucito in parte lo strappo nel primo tempo, impatta in avvio terza frazione sul 41 pari con una tripla dall’angolo di Filloy, firmando poi il sorpasso con Green. La Leonessa però non si scompone e con 3/3 dalla lunetta di Sacchetti ritrova il vantaggio, ma al 30’ il punteggio dice +1 Avellino.

Nell’ultimo periodo la partita rimane molto equilibrata, ma nel finale gli ospiti provano a dare la stoccata decisiva. La Germani però non ci sta e a 2’ dalla fine Matt Costello commette un’ingenuità facendo fallo antisportivo e la compagine bianco blu riduce il gap sul 69-71. Avellino però replica subito a tono e con un ispirato Sykes riallunga sul +6, ma David Moss da vero leader segna in un amen 5 punti ed accorcia sul -1, ma non basta perché ad uscire con i due punti è la squadra ospite. Il finale è 74-77 per la compagine biancoverde.

Top Germani Basket Brescia: Vitali 18, Sacchetti 13, Allen 10

Top Sidigas Avellino: Cole 19, Sykes 18, Nichols 10

Foto: Twitter LBA

Lorenzo Lubrano per RadioBlaBla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *