A Head Full of Dreams:  il film documentario dedicato ai 20 anni dei Coldplay

A Head Full of Dreams:  il film documentario dedicato ai 20 anni dei Coldplay

Presentato ieri in anteprima presso il cinema Arcolabeno di Milano il film-documentario dedicato ai Coldplay. Sono già passati 20 anni da quel lontano 1998, quando Chris Martin decise insieme a Will Champion, Guy Berryman e Jonny Buckland di fondare la band. In questo documentario si potranno ammirare numerosi momenti importanti vissuti durante questi primi due decenni che hanno rappresentato tappe fondamentali nel percorso di crescita della band inglese. “A Head Full of Dreams” oltre a dare il titolo al film, è stato il terzo più grande tour di tutti i tempi che ha regalato incredibili emozioni, facendo cantare oltre 5,5 milioni di fan negli stadi di tutto il mondo. I grandi appassionati dei Coldplay potranno assistere al film mercoledì 14 novembre  in anteprima mondiale, in collaborazione con Trafalgar Releasing, in oltre 2.000 sale cinematografiche di tutto il mondo.

Il film evento sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano e con 10 minuti di contenuti extra esclusivi per il cinema, è diretto da Mat Whitecross,  regista di Supersonic, documentario dedicato agli Oasis pubblicato nel 2016.

Inoltre, ha curato diversi video della band (tra cui Paradise, A Sky Full Of Stars e Adventure Of A Lifetime).

A head full of dreams è distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Onstage, rockol.it.

Le prenotazioni saranno aperte da venerdì 19 ottobre su coldplay.film e su nexodigital.it.

Successivamente all’uscita in sala, il film sarà disponibile per lo streaming esclusivamente su Amazon Prime Video.

Lorenzo Lubrano Radioblabla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *