Disney On Ice presenta – “Le Fiabe Incantate” – Una serata piena di principesse, magia e tanto ghiaccio….

Disney On Ice presenta – “Le Fiabe Incantate”.

Una serata piena di principesse, magia e tanto ghiaccio….

Arriva in Italia,prima a Milano e successivamente a Roma, una nuova avventura magica dal regno Disney. Due ore di immersione totale con “Le Fiabe Incantate” e I tantissimi personaggi che le abitano.

Topolino, Minnie, Paperino e Pippo ci introducono a quattro esibizioni di altrettante fiabe tra le più conosciute e amate…..

Si comincia con “La Sirenetta” e assistiamo ad Ariel mentre vede per la prima volta un uomo mentre il pesciolino Flounder le sta sempre accanto. Il crostaceo Sebastian cerca di dissuaderla dal mondo in superficie facendogli vedere, con un numero di danza e colori, come sia bello il mondo sommerso. Come sappiamo Ariel non gli da retta e decide di firmare un patto con Ursula. La sua trasformazione in essere umano è realizzata grazie a cavi attaccati al soffitto e alziamo tutti lo guardo mentre la vediamo roteare magnificamente. L’incontro con l’umano è magico e l’amore trionferà con una danza di coppia tra i due ballerini che sembrano davvero volare ad un pelo dal ghiaccio in un vortice di girandole e prese da lasciare a bocca aperta.

E’ la volta della bionda Rapunzel, il suo rapporto complicato con la madre e il suo sogno di vedere “le luci fluttuanti”. L’ingresso del ladruncolo Flynn è divertente come nel cartone animato e le “padellate” che Rapunzel gli tira fanno scoccare una piccola scintilla tra i loro cuori. Flynn decide di accompagnare la ragazza al castello e si scopre essere proprio lei la principessa perduta di cui tutti parlano. Tutto è magia e i due pattinatori sono magnifici. I capelli lucenti di Rapunzel sono brillanti mentre Flynn la tiene solo con una mano leggera che sembra quasi che possa toccare toccare terra ma non è cosi, la coreografia è superba e tutti applaudono

In scena fa il suo ingresso Gaston e abbiamo capito in che fiaba siamo. I più piccoli impazzano mentre Belle pattina distratta dalla lettura di un libro. Il corteggiamento di Gaston è divertente ma la ragazza si reca in un castello dove viene introdotta da Lumière, Tockins e tutti gli altri che “apparecchiano” la tavola del divertimento a tutti noi con un numero davvero gustoso. L’ingresso della Bestia è maestoso e al momento in cui fa dono alla ragazze della biblioteca i cuori si sciolgono. Entra in scena la folla inferocita e in uno scontro ben coreografato tra la Bestia e Gaston è proprio quest’ultimo ad avere la peggio. Una danza soave e magica ha inizio, Belle sembra leggerissima tra le braccia del suo amore ormai trasformato da Bestia a uomo.

L’ultima parte è dedicata alle sorelle Elsa & Anna di “Frozen”. La dolce Anna si innamora a prima vista di un principe ma la sorella gli nega la benedizione facendo scendere l’inverno perenne su ogni cosa. Anna è decisa a ritrovare Elsa e lunga la sua strada incontra il simpatico Sven, Kristoff e sopratutto Olaf che viene acclamato da un vero boato di sorrisi e risate. Il primo incontro tra le due sorelle non è dei migliori ma poco prima che Anna geli completamente è un vero atto d’amore, da parte della sorella, che riuscirà a salvarla. Nel mezzo tanti balli spettacolari dove è la neve a essere protagonista e l’assolo da parte di Elsa e il momento più impressionante, pirotecnico e magnifico della serata.

E’ il momento dei saluti, tutti i personaggi rientrano in scena e vengono acclamati con boati, applausi e saluti divertiti. Il mondo magico della Disney ci ha regalato un altro magnifico spettacolo da andare a vedere con i propri piccoli o in dolce compagnia. “Disney On Ice” – Le Fiabe Incantate” rimane di scena al Mediolanum Forum di Assago per tutto il weekend fino al 2 Dicembre per poi spostarsi a Roma al Pala Lottomatica dal 6 al 9 Dicembre

Andrea Arcuri Radioblabla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *