#LB2019 : Laura Pausini e Biagio Antonacci…..insieme negli stadi

#LB2019 : Laura Pausini e Biagio Antonacci…..insieme negli stadi

Era una promessa fatta a suo tempo a tutti i loro fans ed ora diventa realtà. Nulla ancora è stato scritto nemmeno la scaletta delle canzoni, la scenografia quella si. Vogliamo un palco grande e l’hanno chiesto direttamente a Ferdinando Salzano Amministratore delegato di F&P group produttore del tour che partirà da Bari allo Stadio S. Nicola il 26 giungo 2019, #LB2019 questo

il nome dato ad un evento unico nel suo genere, un duetto femmina e maschio primo in Italia.

Nella fantastica cornice di Aerea Pergolesi a Milano si è svolta la conferenza stampa del duo

tutto italiano che porterà in ben 10 stadi questo progetto artistico. Dopo Bari sarà Roma (Stadio Olimpico), Milano (Stadio S.Siro), Firenze (Stadio Artemio Franchi), Bologna (Stadio D’Allara), Torino (Stadio Olimpico), Padova (Stadio Euganeo), Pescara (Stadio Adriatico), Messina (Stadio S.Filippo) chiuderà (forse) questo viaggio negli stadi italiani la data del 1 agosto a Cagliari (Fiera).

Una superba Laura si presenta in conferenza stampa fresca vincitrice del Grammy (5) insieme al suo amico di sempre Biagio, ”siamo quasi come fratelli, ci vogliamo molto bene ma non siamo amanti” racconta la Pausini. ”Ci siamo conosciuti tanti anni fa e più precisamente a Sanremo, io ero nei big e lei esordiva tra i giovani, mi piacque tantissimo il modo che aveva di cantare, una voce esplosiva, gli mandai un telegramma con su scritto: vincerai tu”, il ricordo del cantante milanese.

Poi la storia musicale racconta tantissime collaborazioni e canzoni che Antonacci ha scritto per la Pausini. ”Ce n’è una in modo particolare che ricordo, è Tra Te e il Mare, ”Biagio mi chiamò e mi disse: ho una canzone che sto scrivendo per te spero ti piaccia… gli dissi, cosa aspetti vieni subito a casa mia, fammela ascoltare, mentre iniziò ad intonare musica e parole mi vennero i brividi”.

Come è nata l’idea di questo tour? Era molto tempo che ne parlavamo, poi inviai un whatsapp a Laura in un giorno qualunque ma, quel giorno mi disse di sì.

Ci sono ancora molti mesi di attesa per i fan, pochi invece per chi ancora deve fare una scelta di almeno 30 canzoni, scegliere musicisti ed altro. Da oggi 3 dicembre ore 14,30 e fino a domani alle ore 14,30 e solo per i fan di entrambi gli artisti, si possono acquistare i preziosi tagliandi, poi sarà vendita libera. Un appello è stato fatto alle autorità che gestiscono lo stadio S. Paolo di Napoli che ancora non ha dato l’assenso. Questo lascia ancora in “forse” la chiusura delle date.

L’anticipazione al tour è già in tutte le radio: “Il coraggio di andare”, il nuovo singolo del duo che, siamo sicuri, farà davvero il botto.

Francesco Lubrano RadioBlaBla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *