La Leonessa ritrova la vittoria conquistando il derby contro Cantù 

La Leonessa ritrova la vittoria conquistando il derby contro Cantù 

Germani Basket Brescia – Acqua San Bernardo Cantù  81-63 (25-14, 43-29, 60-51) 

Nell’anticipo delle 12.00, la Germani Basket Brescia ritrova il sorriso e si aggiudica il derby contro l’Acqua San Bernardo Cantù. 

Il Primo Tempo: Nella prima frazione, l’avvio di partita è favorevole ai padroni di casa che dopo i primi minuti conducono sul 9-5, obbligando il coach di Cantù a fermare subito il tutto con un timeout. I bresciani grazie ad un buon impatto di Hamilton allungano sul 21-12, provando subito ad allungare nel punteggio con decisione. Al 10’ il punteggio dice 25-14 in favore della Leonessa. Nella prima parte del secondo quarto, la squadra brianzola prova a rimanere a contatto con gli avversari ed accorcia sul -7. Brescia però non si fa intimidire e rimanda al mittente il tentativo di rimonta, volando sul +16. Si va all’intervallo lungo sul 43- 29 per la Leonessa.

Il Secondo Tempo: Nella ripresa, i padroni di casa continuano ad amministrare il ritmo del match e al 27’ il tabellone del PalaLeonessa recita 56-41 dopo una tripla di Luca Vitali. Al 30’ la Germani chiude avanti sul 60-51. Nell’ultimo periodo, la Leonessa mette la quarta e scappa sul +15, provando a dare la stoccata decisiva. Negli ultimi minuti di partita, i bresciani hanno solo il compito di gestire il largo vantaggio acquisito. Il finale è 81-63 per la Germani che si aggiudica il derby contro Cantù.

TOP Germani Basket Brescia: Hamilton 17, Beverly 12

TOP Acqua San Bernardo Cantù: Jefferson 16, Blakes 13

Foto: Uff. Stampa Cantù 

Lorenzo Lubrano per Radio BlaBla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *