Teatro Manzoni – Festival della Magia. Resoconto

Teatro Manzoni

Festival della Magia

 

Presentazione

 

 

Il Teatro Manzoni di Milano si prepara ad ospitare la quarta edizione del Festival della Magia.
Un appuntamento oramai imperdibile per tutti coloro (grandi e piccoli) che desiderano passare delle ore di piacevole stupore e divertimento dal 2 al 6 gennaio.
Raul Cremona, ideatore e presentatore del Festival, condurrà il pubblico in un ideale tour in giro per il mondo alla scoperta (o alla riscoperta meglio dire) della magia.
Prodotto dalla immancabile Showlab, la regia è affidata all’eclettico mago Jordan.
Lo stesso artista, coadiuvato dal comico Felipe, definisce il suo ruolo importante poiché si pone nel difficile compito di diventare trait d’union tra pubblico e artisti nel suo poliedrico ruolo di mago, presentatore e comico.
Nelle giornate della manifestazione avremo modo di osservare l’esperienza di prestigiatori, manipolatori e trasformisti, passando da artisti italiani quali Erix Logan e Sara Maya al velocissimo olandese Niek Takens passando dalla Francia di Pilou e Gerald Le Guilloux.
SOS & Victoria porteranno il pubblico poi attraverso Armenia e Russia con le loro suggestioni e, sempre in nome di un Festival all’insegna dello spettacolo, ci sarà modo di osservare le commistioni tra magia e danza moderna, con Tusan – Inside Move in uno show elettronico e di effetti cinematografici al ritmo di hip-hop.
Le giornate del Festival della Magia verranno arricchite e completate dalla presenza di due maestri della prestidigitazione che, nel Foyer del teatro Manzoni, accoglieranno il pubblico in una modalità di “parlour magic” con la loro arte: Nikolas Albanese e Magico Cami.
Dietro alla figura di “antimago” e comico di Raul Cremona, così come per la Produzione, traspare la seria volontà e l’entusiasmo di proporre al pubblico un’arte, quella della magia, che si fonda sulla passione di persone che, fin da giovane età, sono rimasti affascinati dalla velocità e dall’illusione e che ancora oggi si propongono di trasmettere quel senso di meraviglia ed irrazionale che spesso si tende a perdere nel “matematico” quotidiano svolgersi delle giornate.
Lasciatevi trasportare dalle suggestioni, il Festival della Magia vi aspetta.

Davide Sanavio per Radio BlaBla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *