Sara e Marti #LaNostraStoria – Presentazione Seconda Stagione e “Sara e Marti – Il Film”

Sara e Marti #LaNostraStoria
presentazione
Seconda Stagione
e
“Sara e Marti – Il Film”
Presso la sede di Walt Disney Company Italia Erano presenti le attrici Aurora Moroni e Chiara Del Francia rispettivamente Sara e Marti nella serie televisiva in onda su Disney Channel. Insieme a loro alcuni nuovi arrivati nel cast come Ivan Lapadura, Ginevra Francesconi, Antonio Nicotra e Leonardo Decarli che andremo a conoscere nel corso del film in uscita il 21 Marzo 2019. Ma prima siamo tutti pronti per la Seconda Stagione di questa serie televisiva che farà il suo debutto il 21 Gennaio dal Lunedì al Venerdì alle 20:30 sempre su Disney Channel.
Ancora si ripropone la formula del “construction the reality” che caratterizza questa serie televisiva. In pratica si è deciso di dare libero spazio alla fantasia e all’improvvisazione dei protagonisti in modo che siano loro stessi a crearci intorno una storia più realistica e affine ai periodo di crescita che loro stessi stanno vivendo.
La prima stagione è stata una vera avventura per il cast, la Walt Disney e il pubblico. Visto l’ottimo successo ecco che si è deciso di puntare nuovamente su questa serie girata e ambientata in Italia. Non solo è stata realizzata una seconda stagione che racconta il difficile passaggio dalle medie alle superiori delle due sorelle di Bevagna ma anche di fare un episodio speciale, un vero e proprio regalo primaverile a tutti i giovani fan. Pronto ad uscire a Marzo il loro primo lungometraggio che racconterà le avventure estive di Sara in Sicilia con l’immancabile sorella Martina che la raggiungerà il prima possibile.
La Sicilia, dove la mamma delle due sorelle passava le sue estati, è una bellissima cornice dove ambientare le loro vacanze. Qui Sara farà la conoscenza di Saro (Antonio Nicotra) e capirà cosa sono i pregiudizi, le amicizie particolari superando anche i proprio limiti e riscoprendo un senso di giustizia. Intanto Marti, rimasta a casa, avrà una nuova migliore amica (Ginevra Francesconi) e il suo amore per la chitarra e il canto vivranno un momento magico con un’ospite Speciale : lo youtuber Alessandro Decarli che canterà insieme a Marti.
Prima di andare in vacanza con le sorelle Sara e Marti avremo modo di vivere insieme a loro i primi giorni di scuola delle superiori con la seconda stagione in onda dal 21 Gennaio 2019. Nel corso delle puntate Sara capirà cosa significa stare distanti dal fidanzato Ludovico e Marti affronterà le prime litigate con Nicola mentre deciderà d portare in scena un musical raccontando la storia di “Robin Hood” ma dal punto di vista femminile e questo è quello che succede solo nella prima puntata….tantissime cose succederanno nelle successive.
La particolarità di questa storia è sicuramente la bravura dei suoi giovani interpreti ma ormai perfettamente padroni dei propri ruoli e dei messaggi che vogliono far passare. Si parlerà di amori e dissapori, di amicizie vere e tradimenti , di capire cosa sia la diversità e accettarla e cosa sono i pregiudizi e come affrontarli.
L’appuntamento con Sara e Marti sarà quindi con la seconda stagione di Sara e Marti #LaNostraStoria dal 21 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 20.30 su Disney Channel (canale 613 di Sky e Sky On Demand) e dal 14 marzo al cinema con Sara e Marti – Il Film.
 
Andrea Arcuri Radioblabla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *