Winx Club Festeggia 15 Anni – Presso WOW Spazio Fumetto di scena la mostra “15 YEARS OF MAGIX”

Winx Club Festeggia 15 Anni
WOW Spazio Fumetto

Viale Campania 12 – Milano

26 Gennaio – 12 Maggio 2019

“15 YEARS OF MAGIX”

La mostra “15 YEARS OF MAGIC” aprirà al pubblico il 26 Gennaio e resterà a disposizione di tutti fino al 12 Maggio 2019 presso “WOW Spazio Fumetto” in Viale Campania 12 a Milano. Una speciale mostra organizzata da Rainbow e dedicata al mondo fatato delle Winx. Il giorno d’inaugurazione si potrà conoscere tutti i segreti di bellezza delle fatine grazie a MBA Making Beauty Academy di Milano e Torino mentre un’artista Rainobw mostrerà come nasce un cartone animato con disegni in tempo reale davanti a tutti. Infine alle 16:00 ci sarà il taglio della nastro inaugurale. 


Si parte dalle prime illustrazioni e dai bozzetti dalle prime idee di Iginio Straffi per poi vedere la loro evoluzione e si potrà scoprire come le sei protagoniste sono state delineate nelle loro caratteristiche e colori specifici. Ampio spazio viene dedicato al marketing a partire da tutta la linea di giocattoli, peluche e bambole che sono tanto amate da milioni di piccoli fan in tutto il mondo e c’è la possibilità di cantare in modalità karaoke le oltre 170 canzoni presenti nelle serie. Il fenomeno Winx non è presene solo nel piccolo schermo ma nel corso di questi 15 anni sono stati realizzati anche 4 film TV e 3 film usciti al cinema e c’è tutta una zona dedicata a queste produzioni e infine una sorpresa nel finale : la possibilità di vedere le proprie eroine in versione ologramma. In tutto il percorso la mostra permette di ammirare i disegni, le grafiche più belle, di toccare i costumi e anche di poter sfogliare i fumetti che sono a disposizione di tutti.


Il 28 Gennaio 2004 debuttava su Rai Due la prima puntata e sono passati ormai 15 anni. Il fenomeno Winx ha avuto sempre più successo e ormai ci siamo affezionati a tutti i personaggi che certo sono cambiate ed evoluti nel tempo con personalità distinte ma con un chiaro messaggio importante di fondo che viene portato sempre avanti : solo l’unione di tutte quante, il loro rimanere amiche possono fare in modo che le avversità vengano sconfitte.
Proprio per questo giorno cosi speciale, Il 28 gennaio Rainbow e Rai Ragazzi presenteranno il “Winx Celebrity Day” con una maratona di episodi e contenuti tematizzati Winx sui canali Rai Gulp e Rai Yoyo.

La mostra è ben organizzata e copre varie aree tematiche sia per coloro che sono più curiosi della parte più tecnica del fenomeno sia per conoscere meglio la storia delle fatine ma è perfetta anche per chi impazzisce per il marketing oppure per color che amano i film. Il divertimento è assicurato con la sezione ologrammi e con la possibilità di cantare le canzoni della serie insieme ai propri amici. Insomma lo WOW Spazio Fumetto e Rainbow hanno creato e organizzato una mostra che soddisferà tutti coloro che hanno amato (o magari ameranno) questo fenomeno mondiale che ha raggiunto oltre 100 Pesi nel mondo, 4 film Tv, 3 film al cineme senza dimenticare l’ottava serie che andrà in onda a partire dal 27 Febbraio 2019.
Ma le sorprese non finiscono qui…..Winx & NETFLIX stanno realizzando una serie TV in live action !!! Il fenomeno aumenta e sicuro conquisteranno nuovi spettatori. 


Andrea Arcuri Radioblabla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *