Sanremo: la sala stampa di oggi

Tra le mura della sala stampa «Lucio Dalla» si è svolta anche quest’oggi una breve sessione di conferenza stampa in vista della quarta serata del Festival. Ecco alcuni estratti:

Ghemon racconta la sua «Rose Viola»: «Arrivo a Sanremo con una consapevolezza umana che anni fa non avrei avuto. Sono passato attraverso un sacco di fuochi e mi sento più a mio agio con me stesso. La mia canzone parla di amore da un punto di vista femminile e, prima di venire qui, avevo pensato di donarla a qualche altro artista».

Per i Negrita «I ragazzi stanno bene» è: «Una canzone che racconta un pezzo del nostro essere italiani e rappresenta anche un speranza per le generazioni future».

Francesco Renga spiega così la sua «Aspetto che torni»: Il brano parla di quotidianità, specialmente quella dell’immaginare di seguire il proprio amore nella sua giornata. E poi ci sono i cardini della poetica di questi anni, tra presenze e assenze: c’è mia madre, c’è mio padre e un grande circuito emozionale».

Anna Tatangelo parla di «Le nostre anime di notte» e del suo nuovo album «La fortuna sia con me»: «La mia canzone parla d’amore e dall’amore non si scappa. Nel nuovo album c’è tanto di me, che sto cercando sound sempre più internazionali».

Silvia Castrezzati per Radio BlaBla
Fonte foto: twitter Sanremo

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *