CARROPONTE – WINE & GRILL MANIA – La grigliata da record. 19 aprile – 1° maggio 

 

19 aprile – 1° maggio

WINE & GRILL MANIA – La grigliata da record

 

Un lunghissimo ponte di vacanze primaverili significa solo una cosa: il ritorno della grande grigliata e del buon vino all’aria aperta.

Tredici giorni “di fuoco”, con le migliori specialità preparate a regola d’arte dai nostri impareggiabili Maestri del Barbecue.

 

”Senza pentole, senza padelle, senza acqua, senza olio, con il solo ausilio del fuoco e di un pezzo di ferro su cui posare la carne cruda, il gesto della cottura riacquista il senso primordiale che dovette avere non appena Prometeo regalò il fuoco agli uomini”

(Massimo Montanari)

Quando l’aria si inizia a far calda, come da tradizione si accendono le griglie. E questa volta non è solo per un weekend… Arriva infatti al CARROPONTE l’evento Wine & Grill MANIA, ovvero della cottura su griglia del meglio della nostra gastronomia: le migliori varietà e tagli di carne selezionata, i formaggi più gustosi, le verdure… Il tutto accompagnato da calici di vino da urlo, da tutta Italia.

Al CARROPONTE sarà preparata una griglia di oltre 20 metri di lunghezza, su cui abili chef cucineranno carne, verdure, formaggi e pesce. Il tutto accompagnato da etichette di vino personalizzate per l’evento: rossi e bianchi, per tutti i gusti.

Oltre ai piaceri della gola, un fitto intrattenimento serale con musica da vivo, DJset e Silent Disco, mentre come sempre per i più piccoli verranno allestiti gonfiabili, salterelli e molte sorprese!

La manifestazione aprirà le porte al pubblico venerdì 19 Aprile e proseguirà in una festa in interrotta fino al primo di maggio!

Ingresso gratuito.

venerdì 12 aprile: dalle 18:00 alle 00:00

sabato 13 aprile: dalle 11:30 alle 00:00

domenica 14 aprile: dalle 11:30 alle 00:00

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/events/1213426762141055/

 

 

3-4-5 maggio

LATINOS – FESTIVAL LATINO AMERICANO

 

BIENVENIDO / BEM-VINDO al grande Festival dell’America Latina, un’esperienza unica ricca di musica, ballo, artigianato e gastronomia Latino Americana.

L’obiettivo del festival Latino Americano è promuovere lo scambio e il confronto culturale, portando il pubblico all’interno di una quotidianità diversa dalla nostra, ricordando che il confronto è il miglior canale per accrescere le proprie vedute.

Questa manifestazione vuole portare la conoscenza della cultura sudamericana, incrementando così il raffronto tra formazioni intellettuali e patrimoni di conoscenza diversi, attraverso l’esperienza diretta con musica, ballo, artigianato e gastronomia latinoamericana.

All’interno del festival sarà allestita un’area feste contornata da food trucks con cucine tipiche del Sud America: Venezuela, Colombia, Perù (TA’ BUENO), Messico (TACONTENTO Taqueria Mexicana), Brasile, Cuba, Spagna (PAELLA ON THE ROAD) etc… a cura di ) e chiringuiti che prepareranno i cocktail tipici quali per esempio la brasiliana Caipiriñha, il Pisco Sour dal Perù, l’immancabile Cuba Libre e tanti altri ancora.

Nell’area feste verranno proposti balli e lezioni gratuite di danze latinoamericane (Bachata, Merengue, Salsa, Raggaeton, ecc..) con istruttori del campo. Verrà infatti allestita una pista da ballo, che sarà integrata da un’area service palco, utilizzata per momenti di musica live, intrattenimento e lezioni tematiche inerenti alla cultura Latina durante l’orario pomeridiano e serale.

Ingresso gratuito.

venerdì 3 maggio: dalle 18:00 alle 00:00

sabato 4 maggio: dalle 11:30 alle 00:00

domenica 5 maggio: dalle 11:30 alle 00:00

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/events/269010774036710/

Appuntamento dunque al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), via Luigi Granelli 1!

Info al pubblico

info@carroponte.net

http://www.carroponte.net

https://www.facebook.com/carroponte/

UFFICIO STAMPA

Antonella Marautti

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *