La Germani Basket Brescia beffa la Virtus al fotofinish 

La Germani Basket Brescia beffa la Virtus al fotofinish 

Grazie ad un super canestro di Luca Vitali, Brescia vince in volata contro le V nere e tiene aperto il discorso playoff. 

Germani Basket Brescia – Segafredo Virtus Bologna 77-75  (23-15, 42-27, 49-58)

Il Primo Tempo: La Leonessa comincia subito forte e in pochi minuti propizia un break di 11-0 con un caldo Hamilton, obbligando il coach delle V nere alla sospensione. I padroni di casa sembrano non avere nessuna intenzione di fermarsi ed allungano sul 16-0. La Virtus però, dopo tanti errori dal campo si sveglia e con un di 0-8 di parziale accorcia lo svantaggio. Il primo quarto si chiude sul 23-15 in favore di Brescia. Nella seconda frazione i bolognesi riducono ulteriormente il gap, ma con un furioso Hamilton, la Germani vola sul +13 a 3’ dal termine del primo tempo. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 42-27 in favore dei bresciani.

Il Secondo Tempo: In avvio di terzo quarto, la squadra ospite esce con un faccia ben differente e in 5’ accorcia lo svantaggio a solo quattro lunghezze di distanza e coach Andrea Diana è obbligato a richiamare i suoi all’ordine. Le V nere non si fanno intimidire ed impattano prima sul 44 pari, firmando poi il sorpasso. Al 30’ il tabellone recita 49-58 in favore della Virtus Bologna grazie ad terzo periodo chiuso con un parziale di 7-31. Nell’ultima frazione però con una grande reazione, la Leonessa risponde a tono e rimette la testa avanti con il 2/2 di Laquintana a cronometro fermo. Nel finale succede di tutto; prima Punter ridà il vantaggio ai suoi, ma con una magia di Vitali, i padroni di casa conquistano il successo.

Top Brescia: Hamilton 22, Abass 15, Laquintana 11

Top Bologna: Moreira 18, Kravic 13, Martin 12

Foto: Twitter LBA

Lorenzo Lubrano per RadioBlaBla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *