Anche Milano avrà il suo Fringe Festival

Anche Milano avrà il suo Fringe Festival
Il Nolo Fringe Festival, cosi si chiamerà l’edizione milanese, del festival nato ad Edinburgo nel 1947, ed arrivato ad oggi a 240 Fringe in tutto ll mondo, in Italia con quello di Milano ce ne sono atttivi oggi altri due quelli di Torino e Roma.
Quattro palchi, in altrettanti esercizi pubblici della zona Nolo, sette spettacoli selezionati che si ripeteranno ogni giorno per tutti e sei gironi del festival, oltre ai numerosi eventi Fringe Extra, che coinvolgeranno luoghi di tutto il quartiere, ingresso gratuito a tutti gli spettacoli, compatibilmente con la capienza dei locali ed un evento speciale, Otello di Turnè da Bar presso Zelig.
Un festival di Teatro, diffuso nel quartiere, un teatro nelle strade, nei bar, nei luoghi in cui l’arte diventa vita, una manifestazione che per sua natura sfugge ad una sua precisa definizione e collocazione che diventa sinonimo di libertà creativa, di sperimentazione, di rispetto e apertura, tutti aspetti che uniti rendono magico il teatro.
Dal 3 al 9 giugno 2019, nel quartiere NoLo, con il patrocinio del Municipio 2 di Milano e il sostegno del progetto Lacittàintorno della Fondazione Cariplo.
NoLo è il quartiere a nord di Loreto che sta avendo in questi anni una grande trasformazione, grazie alle varie anime che lo viviono e rendono speciale come il Nolo Social District, le tante attività commerciali di Via Padova fino a chi nel quartierie non ci abita ma trova nei locali della zona un atmosfera unica in città.
A Milano città e capitale del Teatro Italiano, non è stato mai organizzato un festival cosi! Un festival aperto e condiviso, che viene dal basso di una grande tradizione mondiale. Non solo più la città della moda e del desing ma anche e finalmente la città dell’arte e del Teatro che grazie a questa formual Fringe rende finalmente libera la magia di quest’arte, riportandola nei luoghi dove essa è nata e vive da sempre, sulle piazze e nei locali pubblici.Un occasione per vivere un pezzo di città grazie alle magia del Teatro, in ogni angolo di strada.
Noi ci saremo e ve lo consigliamo
Buon Teatro a Tutti
Silvio Olivetti Radioblabla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *