CARROPONTE, 17-18-19 maggio: “DIRTY DANCING – The Classic Story on stage”. Musical + village per un’esperienza immersiva

Wizard Productions & Tipico Eventi presentano
17-18-19 maggio
DIRTY DANCING – The Classic Story on stage
MUSICAL + VILLAGE. LO SPETTACOLO NELL’EVENTO

Lo spettacolo dei record torna a Milano con un format speciale solo per 3 giorni!
Un fenomeno senza tempo, al cinema, in televisione e a teatro.

Dirty Dancing è un titolo da record: un successo planetario al cinema, un Golden Globe® e un Oscar® per il brano “(I’ve Had) The Time of My Life”, oltre 40 milioni di copie della colonna sonora vendute e, solo negli Stati Uniti, oltre 11 milioni di dvd e Blu-ray. A teatro, in Paesi di consolidata tradizione di spettacoli musicali come Inghilterra e Germania, ha ottenuto i più alti incassi nella storia del teatro europeo.
In Italia lo spettacolo ha debuttato per la prima volta in assoluto nel 2014 registrando il record di incassi per un musical con oltre 151.000 presenze nei primi 3 mesi di rappresentazione; ben 8.000 persone hanno inoltre assistito alla speciale rappresentazione all’Arena di Verona nell’agosto del 2015.
Per il pubblico, come succede per il film, la versione teatrale è -un classico- da vedere e rivedere per vivere ogni volta tutte le emozioni e la magia di una storia senza tempo.
“Dirty Dancing – the Classic Story on Stage” ha la capacità di conquistare e coinvolgere non solo gli habitué del genere, ma di avvicinare al teatro tutta una nuova ed eterogenea parte di pubblico, impaziente di poter assistere “dal vivo” alla storia d’amore tra Johnny e Baby raccontata da musiche e coreografie indimenticabili, fedelmente riprese dalla versione cinematografica.

Lo spettacolo andrà in scena per sole tre recite al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) che per l’occasione sarà trasformato nel resort Kellerman, il villaggio americano dove è stato girato il film con Patrick Swayze e Jennifer Grey.
Il pubblico sarà accolto da Max Kellerman e da uno staff di oltre 80 animatori, reclutati tra i performer delle più prestigiose scuole di musical (SDM di Milano) e ballo latinoamericano (I Re del Mambo) e dalla Kellerman’s orchestra (RockOpera). Durante tutto il giorno il pubblico sarà intrattenuto con musiche e canzoni anni’60 suonate e cantate dal vivo, gare di hula hop e corse nei sacchi, partite di pallavolo, lezioni di danza e moltissime altre attività, tutte completamente gratuite! Il pubblico rivivrà anche i momenti più importanti della storia come l’arrivo al resort di Baby o lo sfrenato mambo di Johnny e Penny!
Non mancheranno infine cibi e drink di quegli anni grazie a più di 10 food truck che saranno tematizzati per
l’occasione.
Nasce così il primo format immersivo che unisce musical, performances, food e beverage.
E quando il sole tramonta, il pubblico potrà prendere un drink e un panino, sedersi liberamente sul prato e godersi il musical di Dirty Dancing proprio sotto le stelle…
E allora venite a ballare e cantare insieme al cast di Dirty Dancing e allo staff del Kellerman!

TEAM CREATIVO
Eleanor Bergstein AUTRICE; Alice Mistroni ADATTAMENTO; Federico Bellone REGIA: Gillian Bruce COREOGRAFIE; Roberto Comotti SCENOGRAFIE; Marco Biesta e Marica D’Angelo COSTUMI; Valerio Tiberi DISEGNO LUCI; Armando Vertullo DISEGNO AUDIO; Simone Giusti SUPERVISIONE MUSICALE; Moira Piazza DIREZIONE CASTING; Mario Audello PARRUCCHE; Matteo Luchinovich VIDEO E PROIEZIONI.

CAST
Vanessa Innocenti FRANCES “BABY” HOUSEMAN; Gianluca Briganti JOHNNY CASTLE; Simone Pieroni DR. JAKE HOUSEMAN; Anna Foria PENNY JOHNSON; Mimmo Chianese MAX KELLERMAN; Serena De Giorgi LISA HOUSEMAN; Simona Samarelli MARJORIE HOUSEMAN; Edoardo Piacente NEIL KELLERMAN; Lorenzo Belviso BILLY KOSTECKI; Renato Cortesi MR. SCHUMACHER; Russell Russell TITO SUAREZ; Davide Venier ENSEMBLE / ROBBIE GOULD; Felice Lungo ENSEMBLE / MOE PRESSMAN; Matteo Sala ENSEMBLE; Sonia Lynn Jamieson ENSEMBLE / VIVIEN PRESSMAN; Giulia Sol ENSEMBLE / ELIZABETH; Daniela Ribezzo ENSEMBLE; Chiara Allegro ENSEMBLE;

SDM la Scuola Del Musical di Milano STAFF e PERFORMERS; I RE DEL MAMBO di Vimodrone STAFF e MAESTRI DI BALLO; ROCKOPERA di Viareggio ORCHESTRA: STREET FUD FESTIVAL RISTORAZIONE.

Ingresso al villaggio + spettacolo: 28 euro.
Pacchetto All Inclusive (Vip Package): 59 euro, comprendente:
• Ingresso al villaggio salta fila
• Spettacolo
• Coperta pic nic ufficiale Dirty Dancing
• Foto ricordo
• 10 crediti x food (10 Dirty dollars)
• Visita guidata nel backstage dello spettacolo
• Accesso agli staff quarters
N.B. * tutte le attività e i giochi all’interno del Villaggio Kellerman sono gratuite ma riservate ai possessori del biglietto. Cibi e bevande sono a pagamento. All’interno del villaggio non è consentito portare cibi e bevande.
È consentito l’ingresso gratuito e la permanenza all’interno del villaggio sabato e domenica dalle 11:00 alle 14:00. Dopo tale orario il parco sarà chiuso e riservato alle attività del villaggio e ai possessori del biglietto.

Venerdì 17 maggio: ingresso a partire dalle ore 16
Sabato 18 e domenica 19 maggio: ingresso a partire dalle ore 11
Gli orari si riferiscono all’apertura dei cancelli per accedere al Villaggio Kellerman e per l’inizio delle attività e dei giochi. Lo spettacolo inizierà alle ore 21:30 circa.

Info: www.dirtydancingitalia.it
Prevendite: www.ticketone.it

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale:
https://www.facebook.com/events/346625699299485/

Appuntamento dunque al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), via Luigi Granelli 1!
Info al pubblico
info@carroponte.net
http://www.carroponte.net
https://www.facebook.com/carroponte/

UFFICIO STAMPA
Antonella Marautti

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *