La Super Flavor Milano va sul 2-0

La Super Flavor Milano va sul 2-0

L’Urania Milano conquista anche il secondo atto e si porta avanti nella serie sul 2-0.

Super Flavor Milano – Firenze 75-66 (24-19; 39-34; 55-48)

Il Primo Tempo: A distanza di 48 ore almeno nella prima frazione nulla sembra essere cambiato e a farla da protagonista è l’equilibro. Infatti dopo i primi 10’ il tabellone del PalaIseo recita il 24-19 in favore della Super Flavor Milano. In avvio di secondo quarto, i milanesi con una bella penetrazione di Negri volano sul 29-19. I toscani però non mollano e riducono il gap al 20’ sul 39-34.

Il Secondo Tempo: Nel terzo periodo, le due squadre continuano a darsi battaglia, al 30’ il punteggio è sul 55-48 in favore della Super Flavor Milano. Nell’ultimo quarto i padroni di casa provano a scappare ed allungano sul +13 a 6’ dalla fine. Nei minuti finali, l’Urania amministra e mette in ghiaccio il match. L’incontro termina 75-66 per la Super Flavor Milano che va avanti 2-0 sulla serie.

Coach Davide Villa commenta cosi il successo:” Dal punto di vista tattico una partita molto simile. Loro rispetto a 48 ore fa più aggressivi.L’unico rammarico è che stiamo facendo poco canestro da tre punti. Loro sono una squadra lunga e completa. Dobbiamo cercare di limitare gli errori in vista di gara3.”

Coach Andrea Niccolai commenta cosi la sconfitta: “In gara 1 siamo strati troppo soft, ma stasera è stata una gara diversa. Abbiamo giocato una buona partita, ma abbiamo pagato i numerosi falli che ci hanno fischiato. Noi dobbiamo ripetere la gara di stasera. Giocheremo in casa e i valori possono cambiare.”

Alexander Simoncelli cosi nel post gara: “Sapevamo che oggi sarebbe stata una gara ben diversa rispetto a gara1. Era importante vincere e andare sul 2-0. Sarà una gara 3 molto fisica e non sarà semplice.”

Top Urania Simoncelli 16, Paleari 16, Scanzi 13

Top Firenze: Genovese 18, Bastone 11, Savoldelli 10

Foto: Steve Photos

Lorenzo Lubrano per RadioBlaBla 

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *