La Super Flavor Milano conquista la Serie A2

La Super Flavor Milano conquista la Serie A2

E’ una giornata storica per il basket milanese perché dopo una lunghissima stagione, l’Urania Milano conquista la promozione in A2 battendo l’Unibasket Amatori Pescara alle F4 di Montecatini Terme. In casa Milano da evidenziare la prestazione di Andrea Negri con 18 punti. A Pescara non bastano i 18 di Ennio Leonzio.

Super Flavor Milano – Unibasket Amatori Pescara 79-74 (23-24; 38-40; 56-54)

Il Primo Tempo: La prima frazione è caratterizzata da grande equilibrio e dopo i primi 10’ il punteggio dice 23-24 in favore di Pescara. Nel secondo quarto però gli abruzzesi allungano sulle sette lunghezze di vantaggio, ma Milano non ci sta e con una tripla di Andrea Scanzi a fil di sirena si va all’intervallo lungo sul 38-40.

Il Secondo Tempo: Nel terzo periodo il match continua a rimanere molto bilanciato, con tutte e due le compagni che si danno battaglia. Al 30’ ad essere avanti è la Super Flavor Milano sul 56-54, grazie ad un paio di fiammate di capitan Paleari. Negli ultimi 10’, la partita diventa ancora più scintillante: prima un ispirato Leonzio punisce la difesa milanese con un paio di giocate, ridando così il vantaggio ai suoi, ma Milano non ci sta e grazie alla coppia Piunti- Negri ritrova il vantaggio ed allunga sul +6. A mettere la parola fine è proprio Negri dalla lunetta per il definitivo 79-74.

Foto: Steve Photos

Lorenzo Lubrano per RadioBlaBla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *