FINALISTI ALLE TARGHE TENCO 2019 – FRANCESCO DI GIACOMO, NADA, FRANCESCO DI BELLA, ENZO GRAGNANIELLO  

FINALISTI ALLE TARGHE TENCO 2019

 

FRANCESCO DI GIACOMO, NADA, FRANCESCO DI BELLA, ENZO GRAGNANIELLO

 

Siamo lieti di annunciare che tra i dischi promossi da Big Time – Ufficio Stampa per la Musica sono finalisti alle Targhe Tenco 2019 i seguenti lavori:

 

Categoria “Miglior Album”:

– “LA PARTE MANCANTE” di FRANCESCO DI GIACOMO

– “È UN MOMENTO DIFFICILE, TESORO” di NADA

 

Categoria “Miglior Album in dialetto”:

– “‘O DIAVOLO” di FRANCESCO DI BELLA

– “LO CHIAMAVANO VIENT’ ‘E TERRA” di ENZO GRAGNANIELLO

 

Categoria “Miglior Canzone”:

– “È UN MOMENTO DIFFICILE, TESORO” di NADA.

 

Tra i brani finalisti nella categoria “Miglior Canzone” anche il brano “ARGENTOVIVO” di DANIELE SILVESTRI che vede RANCORE, artista da noi promosso, come co-autore del testo ed interprete del brano.

 

Ufficio Stampa e Promozione Big Time – pressoff@bigtimeweb.it

 

“LA PARTE MANCANTE” – FRANCESCO DI GIACOMO

 

“La parte mancante” è l’album di inediti di Francesco Di Giacomo, indimenticabile voce del Banco del Mutuo Soccorso dal quale si congedò nel 2013 per proseguire il suo percorso artistico, intrapreso nel 2004 insieme a Paolo Sentinelli, con il quale ha condiviso la scrittura dell’intero album.

La pubblicazione di questo progetto solista, nel quale la vena poetica di Di Giacomo è vissuta in tutta la sua pienezza, risponde al volere di Francesco, della moglie Antonella Caspoli e di Paolo Sentinelli.

 

Il vinile è composto da dieci brani scritti, tra il 2004 e il 2012, da Francesco di Giacomo e Paolo Sentinelli, che ha curato la produzione del vinile insieme ad Antonella Caspoli. Dell’album è andata esaurita in breve tempo la prima tiratura (6.000 copie in vinile), uscita il 21 febbraio, giorno del quinto anniversario dalla scomparsa dell’artista.

 

“È UN MOMENTO DIFFICILE, TESORO” – NADA

 

“È un momento difficile, tesoro” è il nuovo disco di inediti di Nada, in cui si ritrova la vita, il pensiero e l’amore di cui Nada è capace.

Il nuovo lavoro discografico vede il ritorno alla produzione di John Parish (già produttore di PJ Harvey, Eels, Giant Sand, Afterhours ed altri), che torna al fianco di Nada dopo lo splendido lavoro fatto nell’album “Tutto l’amore che mi manca” (2004).

 

Protagonista della musica italiana, interprete e autrice dalla classe e dalla sensibilità uniche, fin dai suoi esordi Nada firma alcuni dei grandi successi italiani divenuti internazionali. La sua “Senza un perché”, ad esempio, è stata recentemente inserita da Paolo Sorrentino all’interno della colonna sonora della serie TV “The Young Pope”, un successo mondiale distribuito in oltre centoquaranta paesi.

 

 

“‘O DIAVOLO” – FRANCESCO DI BELLA

 

“‘O DIAVOLO” è il nuovo disco di inediti di FRANCESCO DI BELLA.

L’album arriva dopo un anno durante il quale il cantautore napoletano è stato impegnato in un tour d’eccezione per celebrare i 20 anni della sua carriera musicale.

 

L’ex frontman del gruppo 24 Grana e da qualche anno protagonista di un percorso solista, ritorna con un disco di rottura e di innovazione che conferma “’O Cardillo” napoletano come uno tra i migliori esponenti del cantautorato rock d’autore.

 

“LO CHIAMAVANO VIENT’ ‘E TERRA” – ENZO GRAGNANIELLO

 

“Lo chiamavano vient’ ‘e terra” è il titolo del nuovo album di Enzo Gragnaniello.

Dodici brani firmati, prodotti e arrangiati dal cantautore napoletano, reduce dai riconoscimenti per la colonna sonora del film “Veleno”, del brano “Vasame” incluso nella colonna sonora di “Napoli velata” di Ferzan Ozpetek (interpretata da Arisa) e del brano “L’erba cattiva” presente nella colonna sonora di “Gatta Cenerentola”.

 

Musicista ed autore raffinato, interprete autentico della musica della Napoli più magica e vera dove lui tuttora vive e respira quotidianamente la città, Enzo Gragnaniello miscela sapientemente ritmi sinceri ed atavici con la musica classica napoletana e sonorità mediterranee.

 

“ARGENTOVIVO” di DANIELE SILVESTRI FEAT. RANCORE

 

Rancore si è esibito in tutte le serate del Festival di Sanremo 2019 al fianco di Daniele Silvestri in gara con il brano “Argentovivo”, di cui è co-autore.

Il brano ha ricevuto diversi riconoscimenti dalle giurie del Festival (Premio della critica “Mia Martini”, Premio della Sala Stampa Lucio Dalla e Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo).

 

Link al videoclip di “ARGENTOVIVO”: https://www.youtube.com/watch?v=rP_y812oEe0

 

NADA – “È UN MOMENTO DIFFICILE, TESORO” 

Link al videoclip del brano “È un momento difficile, tesoro”:

https://www.youtube.com/watch?v=A6wqI4cVe4U 

Ufficio Stampa e Promozione – BIG TIME

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *