Troll 1 & 2″  – Limited Edition 3 Blu-Ray + Book da Collezione. La (ri)scoperta di due cult in una Edizione realizzata con cura sotto ogni aspetto da Koch Media & Midnight Factory 

Un tuffo negli anni ’80 con i film “Troll” e “Troll 2”. Un’uscita in blu-ray e DVD da non perdere per tutti gli appassionati del cinema, quello “bello” da riscoprire

 

Troll 1 & 2″  –  Limited Edition 3 Blu-Ray + Book da Collezione.

 

La (ri)scoperta di due cult in una Edizione realizzata con cura sotto ogni aspetto da Koch Media & Midnight Factory 

 

Nella collana della Midnight Factory dedicata ai classici ‘trascurati’ dell’Horror ora trovano posto i due film “Troll”. Realizzati nel 1987 e 1990 negli anni sono diventati dei piccoli “cult” da trovare ma che in Italia non sono mai stati distribuiti. Per la gioia degli appassionati distribuisce Koch Media tramite Midnight Factory ,entrambi sinonimo di altissima qualità tecnica ed estetica..

Formato: Cofanetto, PAL

Audio: Italiano, Inglese

Lingua: Italiano, Inglese

Sottotitoli: Italiano

Regione: Regione 2 

Numero di dischi: 3

Studio: Midnight Factory

Il cofanetto si presenta in versione cartonata rigida molto compatta ed elegante. Questa Limited Edition con 3 Blu-Ray + Book da Collezione contiene un disco per ogni film con l’aggiunta di “Best Worst Movie” cioè un terzo disco pieno di contenuti speciali. Inoltre è presente un libro da 24 pagine scritto in italiano con tantissime informazioni sulla realizzazione dei film e 2 card da collezione.  

TROLL 1 (82 minuti)

La famiglia Potter si è appena trasferita in un appartamento in San Francisco. Proprio lì tuttavia vive un occupante indesiderato: un troll che grazie a un anello magico può trasformare le persone in creature mitologiche secondo le loro personalità. In realtà il troll è uno stregone chiamato Torok: sarà Harry, uno dei ragazzi della famiglia, a cercare di porre fine alle sue malefatte…

Al film si aggiunge un Trailer e un “Making Of” di 50 minuti. Davvero molto interessante questo lungo documentario dove il regista, sceneggiatore, compositore e responsabili del make-up ci raccontano della genesi di questo progetto e di come, in corso d’opera si sia trasformato grazie all’aiuto di tutti. Ci viene raccontato di come sono stati scelti gli attori, e sono stati creati i costumi e gli effetti speciali e sopratutto la consapevolezza che piano piano il film “Troll” si sia creato la fama di vero cult-movie.  

TROLL 2 (93 minuti)

La famiglia Waits si reca in vacanza in un piccolo villaggio di nome Nilbog. Qui vivono i goblin, piccoli folletti vegani che odiano gli umani carnivori. Assumono sembianze umane per ingannare le loro prede umane, inducendole a mangiare del cibo dal colore verde in grado di trasformarli in piante. Joshua, il figlio minore dei Waits, è l’unico ad essere a conoscenza della pericolosità dei goblin…

A questo seguito si aggiungono il commento audio di Goerge Hardy e Deborah Reed, il Trailer e un Q&A con J.Goldsmith, M.Stephenson e G. Hardy della durata di 81 minuti. Un questo documentario assistiamo ad uno straordinario racconto su molti aspetti legati alla realizzazione del film; come è stato deciso di farlo, quali problematiche ci sono state e come il cast e tutti hanno partecipato. Divertenti e particolari i ricordi di Goldsmith e Stephenson su come,una volta visto il film tutti lo considerassero uno dei peggiori mai realizzati ma nonostante questo c’era la sensazione che poteva davvero essere ricordato su molti aspetti.  

BEST WORST MOVIE

Un documentario di novantatré minuti realizzato nel 2009 che ci mostra come “Troll 2” si è trasformato nel tempo come un film trash in un vero e proprio cult. Ci viene raccontato proprio come nel tempo ha ricevuto da parte del pubblico una percezione diversa per quello che per molti è il “peggior film di sempre”. Un assemblaggio di riprese di convention, proiezioni speciali e interventi di tutti i componenti del cast e di come il film abbia avuto effetti diversi anche su tutti quanti e come viene ricordato. Davvero un contenuto straordinario e ricco di sfaccettature che fanno rivalutare il film in un’ottica diversa.

Pubblicità progresso con George Hardy (1:08)

La convention dell’horror (6:08)

Intervista a Don Packard (6:26)

Intervista a Paul e Patrick Gibbs (5:37)

Intervista al regista Claudio Fragasso e alla sceneggiatrice Rossella Drudi (8:23)

Il “Reel Good Show” con Bobby Miller (4:16)

Video musicale “Kingdom of the goblins” (4:21)

Conosciamo Noam Telnobody 2 (6:04)

Il Santo Graal dei film brutti (6:50)

La regina dei goblin dal dentista (2:34)

Il Rolling Roadshow (11:22)

Intervista a Robert Ormsby (4:36)

Intervista a Mike Hamill (5:07)

Video musicale “Monsterous” (4:11)

Intervista alla regina dei goblin Deborah Reed (13:01)

Trailer (2′)

Andrea Arcuri BlaBla News

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *