L’Urania Milano passa in volata a Mantova

L’Urania Milano passa in volata a Mantova 

STINGS MANTOVA – URANIA MILANO 69-71 (16-14; 37-31; 52-57)
 
Nella seconda giornata di campionato, l’Urania Milano conquista la sua prima vittoria in A2 e lo fa in trasferta sul campo di Mantova. Per i milanesi grande prova di Raivio (15 pt), Benevelli (14 pt), Lynch (13 pt). Agli avversari non bastano i 24 di Clarke. 
Il Primo Tempo: Nella prima frazione, a farla da padrone è l’equilibrio ed infatti dopo i primi 10′ di gioco, il punteggio dice 16-14 in favore di Mantova. Nel secondo quarto, l’Urania riesce a rimettere la testa avanti, ma nei minuti finali del primo tempo, i padroni di casa con paio di giocate riescono a chiudere avanti di lunghezze (37-31).
Il Secondo Tempo: L’Urania rientra sul parquet con la giusta aggressività e prima riduce il gap, per poi mettere nuovamente la testa davanti e chiudere al 30′ sul +5 (52-57). Nell’ultimo periodo, i ragazzi di coach Villa allungano sul +9 e provano cosi a scappare, ma Mantova non ci sta e riesce ad accorciare lo svantaggio. Questa volta però l’Urania mantiene i nervi saldi e conquista il successo. Il finale è 69-71.
Coach Davide Villa (Urania Milano) commenta così il successo: «Siamo tutti molto contenti per questa storica vittoria in A2 perchè è la prima della storia per questo club. Abbiamo fatto sicuramente una buona partita, soprattutto in difesa, ma dobbiamo lavorare ancora tanto e migliorare sotto certi aspetti. Nel prossimo turno affronteremo una delle squadre che hanno l’obbiettivo di vincere il campionato, ma non dobbiamo avere timore e ci alleneremo duramente come abbiamo sempre fatto per farci trovare pronti».
 
Foto: Urania Milano
Lorenzo Lubrano per BlaBlaNews

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *