L’Urania Milano batte Ravenna

L’Urania Milano batte Ravenna

Urania Milano – OraSi Ravenna 78-62 (22-21; 40-34; 52-53)

Dopo la bella vittoria ottenuta sul parquet di Orzinuovi, l’Urania Milano conquista la sua seconda vittoria consecutiva, la prima in casa superando la capolista Ravenna.

Il Primo Tempo 

L’avvio di partita è favorevole ai padroni di casa, infatti grazie ad un paio di triple realizzate dalla coppia Montano e Sabatini, il punteggio dice 14-6 in favore dei milanesi e coach Cancellieri è obbligato a chiamare il primo timeout della serata. Ravenna però non ci sta ed accorcia al 10’ sul 22-21, dopo una tripla di Sergio.

Nella seconda frazione, il match rimane molto equilibrato, ma sul finire di primo tempo i padroni di casa riescono a trovare qualche facile canestro e chiudono all’intervallo lungo in vantaggio sul 40-34, grazie ad un tiro dalla lunga distanza di Raivio.

Il Secondo Tempo

Nella prima parte del terzo quarto, gli uomini di coach Villa provano la prima fuga ed allungano sulla doppia cifra di vantaggio (45-35). Gli ospiti, non si arrendono e con una conclusione di Venuto dalla lunga distanza firmano il sorpasso sul 52-53 al 30’.

Nell’ultimo quarto, non c’è partita perchè i milanesi producono tanto in attacco e chiudono bene in difesa, propiziando un break di 26-9 che manda in tilt gli avversari. Il finale è 78-62 per l’Urania Milano.

Foto: Urania Milano

Lorenzo Lubrano

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *