RANDOM – Continua il successo: nominato artista del mese per MTV NEW GENERATION e il singolo “CHIASSO” è certificato DOPPIO DISCO DI PLATINO

RANDOM

ARTISTA DEL MESE SELEZIONATO DA 

MTV NEW GENERATION 

DOPPIO DISCO DI PLATINO CON IL BRANO

“CHIASSO”

ANCORA IN TOP 15 SPOTIFY E TOP 20 APPLE MUSIC CON OLTRE 40MILIONI DI STREAM INSIEME AL NUOVO SINGOLO 

“ROSSETTO”

 

Milano, 14 novembre 2019 – Continua il successo del giovane cantautore RANDOM, dopo essere stato selezionato come artista del mese per MTV NEW GENERATION, conquista il doppio Disco di Platino per il singolo “Chiasso”. Il brano, che conta oltre 40 milioni di stream, ha dominato per settimane la Top200 di Spotify raggiungendo la #2 posizione e saldo nella top10 della classifica FIMI/Gfk per 4 settimane, arrivando sul podio alla posizione #3.

“Chiasso” è un racconto esperienziale tra parti melodiche cantate e rime serrate che ha spalancato le porte all’artista portandolo all’attenzione del grande pubblico, tanto da entrare in Top Viral anche all’estero toccando diversi paesi, fino a raggiungere la top10 della Viral Global Spotify. Il video del singolo ha superato 13,7 milioni di views.

 

Dopo il successo di “Chiasso” RANDOM ha pubblicato a fine settembre su etichetta MY OWN FAMILY & VISORY RECORDS – Licenza esclusiva BELIEVE, il suo nuovo singolo “Rossetto”, in continua ascesa nella Top200 di Spotify (tra le prime #30 con oltre 5,8 milioni di stream all’attivo) e in quella di Apple Music, dove ha raggiunto la posizione #8 e rimane stabile nella Top 20.

Anche in questo brano l’impronta di RANDOM prende piede tra melodie malinconiche e un testo articolato che mostra la versatilità dell’artista tra passaggi pop e rap.

Su YouTube il brano ha già totalizzato oltre 4,4 milioni di click tra video ufficiale e art track.

 

Il giovane artista, classe 2001, irrompe sulla scena con due brani prodotti da ZENIT, facendosi spazio nel panorama musicale italiano grazie al suo particolare timbro e alla grande capacità di scrittura che da subito lo ha contraddistinto. Testi non espliciti che mostrano, anzi, una linea più poetica e metaforica, queste le peculiarità di RANDOM.

 

Mercoledì 13 novembre il cantautore ha partecipato anche alla partita della Nazionale Cantanti allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone, per la sesta edizione di “Ciao Pà”, evento organizzato dal Centro Studi Onlus per sostenere il progetto “Adotta un Angelo”. 

 

RANDOM è attualmente impegnato in tour nei club per tutta Italia:

 

16.11 – VITERBO @Fly Club

23.11 – MUGELLO @Ikebana

7.12 – CUNEO @Prato Nevoso

13.12 – PRATO @Naif

14.12 – PARMA @Campus

21.12 – TRENTO @Spleen

23.12 – ASTI @LoftClub

23.12 – TORINO @Club84

28.12 – FOGGIA @Alibi

 

Link Ufficiali

https://open.spotify.com/artist/05kigUQCchmbJDmhDiYiS0?si=O7DVrhu7TKWqJ5rzQa9ERQ

https://www.instagram.com/random_solo/

https://www.facebook.com/randomtheofficialpage

https://twitter.com/Random__Solo

https://www.youtube.com/channel/UCAEaQJe3PfCJKToB9-93JEg

 

RANDOM

Emanuele Caso in arte RANDOM, è un cantante e autore italiano. Classe 2001, nasce a Massa di Somma (NA) e si trasferisce all’età di due anni a Riccione, città che gli farà scoprire la sua passione per la musica rap. Inizia con il freestyle, incide le sue prime canzoni che trattano tematiche crude e di vita quotidiana.

 

Scopre il potenziale della sua voce affidando la sua carriera da artista al produttore ZENIT, con il quale darà vita ad un duo affiatato. Insieme pubblicano il loro primo album da solisti “Giovane Oro”, che ottiene un riscontro positivo in zona.

Dopo mesi di ricerca musicale, abbandona completamente l’uso dell’AutoTune. In una camera da letto, producono e registrano “Chiasso” (doppio Disco di Platino) che è uscito prima dell’estate 2019 ottenendo un enorme successo e raggiungendo il podio delle classifiche italiane. A settembre pubblica il suo nuovo singolo “Rossetto”, già oltre i 5,8 milioni di stream.

 

Il suo stile musicale non è formato da testi espliciti, bensì gioca con la poesia: le sue parole calzano perfettamente le strumentali calde ed accattivanti create con sapienza dal suo producer.

 

 

Ufficio Stampa

Lucrezia Spiezo

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *