“Maleficent – Signora del Male”. Recensione Edizione Blu-Ray

“Maleficent – Signora del Male”.

Recensione Edizione Blu-Ray

 

Angelina Jolie torna a vestire i panni di Malefica e questa volta dovrà fronteggiare la regina Ingrith interpretata dalla sempre affascinante Michelle Pfeiffer. Il primo film aveva incassato quasi 800 milioni di dollari, il seguito si è fermato solo a 500 milioni di dollari ma questa edizione in Blu-Ray è un’ottima opportunità per dargli una seconda occasione

Sinossi :

La principessa Aurora è cresciuta, il suo matrimonio e la sua incoronazione imminenti. La regina Ingrith, però, riesce a risvegliare in Malefica il suo lato peggiore, mettendo a rischio la pace nella brughiera.

Qualità Tecnica :

Questa edizione Blu-ray è davvero buona. I colori saltano fuori dallo schermo con straordinaria intensità e stabilità. Ci sono moltissimi momenti in cui la sintonia dei vari toni in perfetto equilibrio è stupefacente. Un’effetto cormatico che caratterizza il film è la forte contrapposizione dei colori; Il rosso di Maleficent con la sua pelle bianchissima, il verde degli incantesimi con i livelli di nero molto intensi. Tutti questi toni sono ben delineati ed equilibrati. I costumi sono molto importanti e ognuno di essi rivela la definizione e la densità del tessuto autentico con cui sono stati realizzati ma anche quei costumi ricreati digitalmente non mancano di stupire. Lungo la pellicola ci sono sporadici problemi di compressione ma restano occasionali e non saranno notati a meno che uno non li stia cercando. Il trasferimento nella qualità 1080p del blu-ray è davvero di ottima fattura.

La colonna sonora DTS-HD Master Audio 7.1 del Blu-ray si fa sentire nei momenti più d’azione ma si perde qualche dettaglio quando ci sono momenti di narrazione e dialoghi tra i personaggi. Nella scena di esplosione di rabbia di Malefica è coinvolgente ma non molto profonda nei dettagli d’insieme. Altri momenti sono meno sfruttati a livello d’intensità e troppo spesso i dettagli si perdono. La musica offre una buona fluidità e i dialogo sono chiari e definiti.

Dettagli Edizione :

  • Regista: Joachim Rønning
  • Formato: PAL, Schermo panoramico
  • Regione: Regione B (Maggiori informazioni su Formati Blu-ray.)
  • Numero di dischi: 1
  • Studio: Buena Vista
  • Durata: 118 minuti

 

Contenuti Speciali :

Le origini delle creature magiche ( 3:02 minuti ): una breve occhiata a come il film esplora le origini di Malefica e altri personaggi magici.
Le nozze di Aurora ( 2:31 minuti ): un'esplorazione molto rapida della sequenza della cerimonia di matrimonio del film. Include anche alcuni auguri per la videocamera in stile anni '80.
Se tu avessi le ali ( 4:15 minuti ): un'interessante esplorazione di come le ali di Dark Fey definiscono e supportano il personaggio.
Effetti Speciali ( 2:11 minuti ): alcune scene viste pre e post effetti visivi con sporadici commenti alle interviste

Scene estese ( 3: 32 minuti ): sono incluse le scene "The Queen Comforts Aurora" (2:00) e "Philip e Aurora Dance" (1:32).
Fuoriscena ( 1:55 minuti ): pochi momenti divertenti tra le varie riprese.
Music Video ( 2:43 minuti ): Il video musicale "You Can't Stop the Girl" interpretato da Bebe Rexha.
Andrea Arcuri Blabla News

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *