idontexist BERGHAIN è il nuovo singolo in uscita per Futura Dischi

idontexist
BERGHAIN è il nuovo singolo
in uscita per Futura Dischi

Il nuovo progetto della label
tra rap ed elettronica

Ascolta “Berghain”: spoti.fi/2vR633U

BERGHAIN è il nuovo singolo di idontexist, in uscita oggi venerdì 27 marzo per Futura Dischi (distribuzione Sony Music). Il brano traccia l’esordio del giovane artista nella label, arricchendo il roster composto da I Segreti, Costiera, Meli e cecilia.
 
Berghain si muove tra atmosfere elettroniche, rime fittissime e bassi acidi. Tutto viene amplificato in un richiamo al locale culto berlinese. Il brano è il perfetto manifesto musicale di idontexist, che imprime un immaginario di contrasto tra forza e debolezza quotidiana all’ascoltatore, il tutto in maniera estremamente empatica. La penna tagliente e matura, le rime fitte, il cantato dolce e al contempo esasperato sono la giusta miscela per adattare tratti hip hop su tappeti elettronici.
 
Il testo, oltre che un inno al locale culto berlinese impresso tra leggenda e mistero, porta con sé le paranoie che arrivano durante una serata, con quella piccola voce della coscienza interiore che porta a vedere tutto in maniera offuscata. La prima strofa è più distesa, c’è forte percezione della realtà, fuori dal club, con gli occhi addosso degli altri. La seconda parte fa calare l’ascoltatore nel mood del pezzo. C’è confusione, fuori e dentro. C’è musica, alta. C’è gente, tanta. E si balla fino a sudare ogni goccia d’alcol.
 
“Avevamo voglia di emulare una serata in un club, la produzione ha preso forma in orario notturno, l’alcol ha aiutato ad immergerci nell’immaginario e ad eliminare ogni schematizzazione. I bassi acidi, le casse che spingono e i drop aggressivi ci hanno fatto muovere la testa, estremizzando e amplificando il tutto.” (idontexist)
 
CREDITS
Testo: idontexist
Prodotto da: Gima e Adler
Mix: Stefano Crispino
Master: Andrea Suriani
Cover: Lorenza Liguori
 
BIO
Angelo ‘idontexist’ Ferrante, classe ’95, nato ad Avellino, debutta a gennaio 2018 con il primo brano solista ‘Cinema’. A marzo dello stesso anno pubblica per su Red Bull Music Italia ‘800-797-634’ prodotta da ‘GIMA’. 
Dopo una serie di singoli e collaborazioni a maggio 2019 pubblica il suo primo EP, ‘SEMPITERNAL’.
 
Il nuovo corso insieme a Futura Dischi inizia nel 2020 con il singolo “Berghain”.

https://www.facebook.com/idontexist.since/ • https://www.instagram.com/idontexist.jpeg/

————————————–

FUTURA DISCHI
Futura Dischi nasce in un pomeriggio di febbraio nel 2018. Contemporaneità, nelle canzoni e nel modo di comunicare. La testa e l’ufficio a Milano, il cuore a Napoli.  Con le prime release supera i 3 milioni di ascolti in meno di un anno.
Al centro di Futura s’intravedono i contorni più promettenti della musica italiana, quella nuova e indipendente.

Artisti: I Segreti, Costiera, Meli, cecilia, idontexist

facebook.com/futuradischi/ / instagram.com/futuradischi/

Ufficio Stampa – Astarte

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *