La Dinamo Sassari beffa Milano e va avanti nelle serie sullo 0-1

La Dinamo Sassari beffa Milano e va avanti nelle serie sullo 0-1

Armani Exchange Milano – Dinamo Sassari 79-86 (18-16; 35-41; 60-60)

Dopo aver vinto in Regular Season, la Dinamo Sassari sbanca il Forum di Assago anche in semifinale scudetto, trascinata da Stefano Gentile (26 pt) e Rashawn Thomas (25 pt). All’Olimpia Milano non bastano i 16 di Vlado Micov.

Il primo tempo: Nella prima frazione di gioco, il match si rivela molto bilanciato e infatti al 10′ il tabellone dice +2 (18-16), in favore di Milano con una magata di Nedovic. Nel secondo quarto però è la Dinamo Sassari a imporsi; grazie ad un 13-0 di parziale i sardi allungano sulla doppia cifra di vantaggio. I padroni di casa però cercano di non mollare e chiudono solo sotto di sei punti (35-41) a 20′.

Il secondo tempo: Nel terzo periodo di gioco, i campioni d’Italia rimettono la testa avanti ma Sassari rimane a contatto e a 10′ dal termine il punteggio è sul 60 pari. Nei minuti finali dell’ultimo quarto grazie alla precisione alla lunetta di Pierre, la Dinamo ne approfitta per allungare sul +9 e mettere in ghiaccio la prima sfida. Il finale è 79-86 in favore degli uomini di Pozzecco, che vale la ventesima vittoria in fila.

Gara 2 in programma domani sera al Mediolanum Forum alle ore 20.45

Foto: Twitter LBA
Lorenzo Lubrano per RadioBlaBla

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *