MILANO BIKE CITY – Dal 14 al 22 Settembre a Milano ci si muove in bicicletta!

Una vera celebrazione delle due ruote, nove giorni di eventi,incontri, contest, film e tanto altro. Tutto questo è..

MILANO BIKE CITY

14 – 22 Settembre 2019

Presso Palazzo Marino alla presenza del Sindaco di Milano è stato presentato il programma della seconda edizione di “Milano Bike City” che avrà luogo a Milano dal 14 al 22 Settembre in vari luoghi della città.

Ci saranno mostre fotografiche, eventi culturali, incontri con esponenti del settore, film e tanto altro per (ri)scoprire la bicicletta in tutte le sue forme, dimensioni e usi possibili.
L’obiettivo è quello di coinvolgere non solo i ciclisti più accaniti ma anche coloro che conoscono poco questo mezzo di movimento il tutto allo scopo di valorizzare al meglio un modo per muoversi in maniera più salutare e sostenibile. Nel corso di questa edizione verrà assegnato il Premio della ciclabilità che andrà a sostenere un progetto meritevole per l’impatto nei confronti dell’ambiente ma anche che può migliore la nostra vita quotidiana. Questa seconda edizione sarà in coincidenza con la European Mobility Week che punta l’attenzione sul sotegno verso pedoni e ciclisti in modo da valorizzare meglio gli spostamenti in città. Oltre all’edizione milanese nel 2019 in Italia c’è stata la Bologna City Bike e a breve Padova Bike City.

Le parole del Sindaco Giuseppe Sala sono state esemplari; una miglior mobilità e maggior sostenibilità devono essere la normalità e non solo concetti passeggeri dettati dalla moda del momento. Tramite la valorizzazione della Bicicletta passano concetti non solo legati all’ambiente ma anche di tipo economico. Milano mira a essere sempre più verde, vivibile e accogliente.

Marco Mazzei (Milano Bike City), il Sindaco Beppe Sala,  Assessore a Turismo, Sport e Qualità della Vita Roberta GuaineriLinus, Giovanni Morozzi (Milano Bike City). Alla conferenza era presenta anche il Presidente di ATM Luca Bianchi

 

A Milano gli eventi si svolgeranno in vari luoghi simbolo della città; da Chiaravalle a Piazza Corvetto, dalla zona dei Navigli fino a Piazza Castello Sforzesco e tanti altri che ospiteranno eventi di vario genere. Ci saranno incontri con Legambici per la mobilità attiva, l0anteprima del documentario “Gambe” che affronta la sicurezza stradale. Eventi divertenti e convilgenti come la AbbracciaMi ,un tour di 60 km attorno alla città.

Tutte le informazioni su : www.milanobikecity.it

Andrea Arcuri BlaBla News

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *