MILANO MOVIEWEEK (13-20 SETTEMBRE 2019) e LE VIE DEL CINEMA (18-26 SETTEMBRE 2019) – Presentazione Stampa

MILANO MOVIEWEEK (13-20 SETTEMBRE 2019) e
LE VIE DEL CINEMA (18-26 SETTEMBRE 2019) – Presentazione Stampa

Presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, in piazza Duomo 14 è stata presentata la Milano Movieweek 2019. In sala era presente l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno che ha spiegato tutto quello che sarà il contenuto culturale e le intenzioni istituzionali di questa seconda edizione in programma dal 13 al 20 settembre 2019. Particolare attenzione è stata data all’incontro tra persone inteso come il pubblico che vuole assistere a film di qualità e addetti ai lavori. Proprio questo evento vuole creare momenti d’incontro tra di loro. Altro punto importante è stato il voler diffondere a livello territoriale una manifestazione di questo tipo che, solitamente viene chiusa in pochi spazi. Guardando la mappa di Milano e tutti i luoghi dove saranno situati appuntamenti all’interno di questa specifica settimana si nota proprio la volontà di coprire tutto il territorio milanese.

Era presente anche Vianello Cerri di “Fuori Cinema” il quale ha aggiunto anche temi importanti come il voler creare collegamenti di dialogo tra pubblico e privato come visione di un futuro condiviso da più persone ed istituzioni.

E’ stata anche presentata “Le Vie del Cinema” un progetto promosso da AGIS lombarda con il sostegno del Comune di Milano,con il patrocinio di Regione Lombardia, in collaborazione con Corriere della Sera e con il supporto di Huawei Video.

Ci sarà modo di ridere insieme con “La Sottile Linea Comica.Risate del Passato e del Presente” cioè una rassegna di film e di vari ospiti che vogliono raccontare cosa significa ridere al cinema e in quali modi è possibile farlo. La Fondazione Ente dello Spettacolo presenta “9 Registi per 9 Film”. Rassegne tematiche con la visione di film alla presenza del regista stesso. In questi giorni verrà inaugurata la “Sala Fuoricinema” all’interno della Casa di Reclusione di Milano – Carcere di Bollate, una vera sala cinematografica che entrerà a far parte dell’offerta culturale dell’istituto.  Le iniziative sono tanti e presentarle tutte era davvero impossibile ma è bene ricordare che nel corso di questi otto giorni andranno a incastrarsi moltissimi eventi di genere molto diverso tra loro che hanno come unico punto comune il cinema.

Tutte le informazioni su : www.milanomovieweek.it

 

Andrea Arcuri BlaBla News

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *