NOTORIOUS CINEMAS – The Experience: Un nuovo modo di vivere la sala cinematografica

 

Dove prima c’era Skyline situato sopra il Centro commerciale Centro Sarca e a seguito dei lavori di restyling, oggi è stato inaugurato ufficialmente il primo Multiplex a brand: “Notorious Cinemas – The experience”.

 

NOTORIOUS CINEMAS – The Experience:

 

Un nuovo modo di vivere la sala cinematografica

 

La società IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. – Proprietaria della Galleria del Centro Commerciale Centro Sarca e della Multisala, è stata parte attiva e fondamentale nel processo di riqualificazione del cinema. Il Multiplex è stato completamente rinnovato nel periodo estivo, secondo le linee guida di un format innovativo di sala cinematografica sviluppato con l’expertise internazionale dell’Amministratore Delegato, Andrea Stratta. Il format propone un nuovo modello di intrattenimento basato sui più elevati standard tecnici audio e video, comfort di altissimo livello, accoglienza qualificata, location accurate, cura e pulizia degli ambienti, informatizzazione e automazione dell’area ticketing. La struttura si sviluppa su 5.536 mq, per un totale di 10 sale, di cui una dotata di tecnologia IMAX e  aree relax dove sarà possibile sostare e rilassarsi.

La parola d’ordine per la riqualificazione è stata : eco-sostenibilità. Si è voluto scegliere sempre i materiali a più basso impatto ambientale. Stessa cura e attenzione è stata messa nell’individuare i migliori partner food & beverage per una proposta varia ed healty-oriented.

Si respira aria nuova un questo Multiplex che prima soffriva tanto di strutture simili troppo vicino ora c’è l’intenzione di ripartire nel migliore dei modi con un’offerta di qualità non solo nei film che verranno distribuiti in sala ma anche sulla realizzazione della struttura in tutti i suoi aspetti. L’estetica è ben curata e i materiali usati di altissima qualità nonché di basso impatto ambientale per stare al passo con i tempi senza dimenticarci dell’ambiente che ci circonda.

Il segreto per potersi distinguere è fornire al pubblico una vera esperienza diversa e indimenticabile rispetto le altre. Ecco alcune caratteristiche che “Notorious Cinemas The Experience” vuole fornire ai suoi spettatori :

Comfort : Tutte le sale saranno dotate di poltrone di ultima generazione con schienale reclinabile e poggiapiedi comandate elettronicamente il tutto con un’ampia seduta e una porta usb per ricaricare lo smartphone/tablet e con un tavolino spazioso. Il tutto senza costi aggiuntivi rispetto al normale biglietto del cinema

Eco-sostenibilità : Notorious Cinemas ha stipulato un contratto con un’azienda che investe nelle energie rinnovabili. La fornitura di energia elettrica dunque proviene da impianti idroelettrici, solari ed eolici. Le lampade utilizzate sono a basso consumo.Per la verniciatura del locale è stata utilizzata una vernice ad acqua con basso impatto ambientale e la pavimentazione delle sale è in moquette con materiale riciclato. Infine I biglietti emessi nelle sale sono composti di carta riciclabile.

Preshow : A chiusura dei filmati pubblicitari comparirà il logo green “Notorious Cinemas – We Love Ambiente” con una frase famosa sull’eco-sostenibilità, che cambierà ogni mese.

Attività per i più piccoli : Verrà realizzato un progetto con la mascotte “Greeny”, un albero parlante dalle sembianze umane. Attraverso Greeny verranno implementate diverse attività con l’obbiettivo di divulgare al nostro pubblico di bambini e famiglie la cultura per la cura dell’ambiente quindi la salvaguardia del nostro pianeta. Attraverso diversi strumenti di comunicazione quali: lo schermo delle sale cinematografiche, i video wall nei foyux, degli activity book realizzati ad’hoc e altri strumenti di comunicazione affronteremo di volta in volta un tema diverso legato all’eco sostenibilità.

Food : All’interno della struttura gli alimenti verranno serviti attraverso stoviglie eco-sostenibili. Piatti/Tovaglioli/Contenitori vari in materiale compostabile. Acqua minerale Ecogreen in bottiglie di plastica 100% riciclabile creata per ridurre l’impatto ambientale e compensare le emissioni di CO2 e gas effetto serra. Una particolare attenzione verrà rivolta ai consumatori vegani e vegetariani con una proposta di prodotti confezionati e dedicati. Alcune caramelle vendute nei nostri bar non conterranno gelatine animali e conservanti. Speciale riguardo inoltre ai prodotti healty anche per un pubblico più adulto e salutista.

Nasce un nuovo multiplex in città e ha tutte le carte in regola per conquistare il vasto pubblico che ha voglia di grande cinema visto in un cinema di grande qualità

 

Andrea Arcuri BlaBla News

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *