Potterland I Doni della Magia – Evento Ludico Imbersago 12 e 13 Ottobre

INCANTESIMI AD IMBERSAGO


IL 12 E 13 OTTOBRE ARRIVA L’EVENTO “POTTERLAND” E I DONI DELLA MAGIA

UN’ESPERIENZA ENTUSIASMANTE PER PICCOLI E GRANDI APPASSIONATI

 

La Scuola di Magia apre i Cancelli ad Imbersago

 

 

Imbersago, 2 ottobre 2019 –  Sarà la magia la vera protagonista di “Potterland” l’evento che animerà l’area Polifunzionale di Via Resegone ad Imbersago il 12 e il 13 ottobre prossimi: l’area si trasformerà “magicamente” in una Scuola, con aule e cortile, che ospiteranno lezioni, giochi, gare, spettacoli e molto altro. L’evento è a cura di La Fortezza Fantasy Events, realtà nata nel 2013 dalla passione condivisa da un gruppo di amici per il genere letterario che accomuna draghi e cavalieri, maghi e streghe, pozioni ed incantesimi: il Fantasy.

 

“Creare eventi che coinvolgano le famiglie e i ragazzi, non solo gli appassionati, è la nostra missione” – afferma Stefania Rossini, Presidente della Fortezza Fantasy Events con sede a Robbiate – “”Become Your Dreams” è il nostro motto, perché facciamo si che i visitatori diventino protagonisti della manifestazione, non meri spettatori. Portare Potterland, uno dei nostri maggiori eventi, ad Imbersago, dimostra il desiderio di far parte del nostro territorio e di contribuire alla sua vita! Il grande aiuto ricevuto da tutta la comunità imbersaghese, in particolare dalle istituzioni, ci ha spronato a ricambiare con un evento pieno di attività”.

 

“POTTERLAND”, è dedicato a tutte le età e per ciascuno sarà possibile scegliere fra le moltissime proposte: il programma prevede infatti varie iniziative da svolgere su prenotazione durante le due giornate dell’evento, attività a gettone fruibili tutto il giorno, spettacoli ed intrattenimento a tema. I “maestri di magia” di “POTTERLAND” sveleranno trucchi e segreti e sarà anche possibile acquistare oggetti e ingredienti speciali per diventare esperti di arti magiche.

I visitatori potranno aggirarsi tra Botteghe Magiche, gustare prelibatezze nelle Taverne, osservare splendidi Rapaci, scattarsi simpatiche foto nei Set allestiti gratuitamente, incontrare Maghi e Personaggi Blasonati conversando con loro, affrontare attacchi di Mangiamorte.

Novità 2019 il “Fortezza Express”, uno speciale trenino turistico che porterà i visitatori a conoscere le meraviglie del nostro territorio, scendendo in riva all’Adda al Traghetto, progettato da Leonardo Da Vinci, girando per il centro di Imbersago per far ritorno alla sua fermata posta accanto ai cancelli di “Potterland”

Per i piccoli maghi da 0 a 3 anni, sarà allestita un’area dedicata con divertenti giochi a tema, il trenino su rotaia e il Quidditch in miniatura, gestito dalle educatrici del nido “Il Nido del Piccolo Artù” di Imbersago (LC).

Un tendone ospiterà l’ufficio della Professoressa McGranitt che vi accoglierà con il Cappello Magico, una riproduzione LEGO dei luoghi Magici della Saga alla quale ci Ispiriamo, e tavoli per giochi in scatola sempre a tema.

Per  informazioni e prenotazioni: http://www.lafortezzafantasyevents.it

 

L’evento “Potterland” ha anche un risvolto sociale: “Per liberare un elfo domestico e regalargli un sorriso basta che il suo padrone gli ceda un calzino”…partendo da questa citazione l’organizzazione ha fortemente voluto dedicare uno spazio a chi non ha voce ma ha bisogni concreti. Per questo motivo, durante l’evento, verranno raccolti indumenti e materiali di prima necessità (coperte, scarpe…). Il ricavato della raccolta sarà donato ad alcune associazioni locali che si occupano dei più bisognosi in maniera semplice e concreta.

 

 

La Fortezza – Fantasy Events nasce nel 2013 dalla passione condivisa da alcuni amici per il genere letterario che accomuna draghi e cavalieri, maghi e streghe, pozioni ed incantesimi: il Fantasy. Il genere Fantasy è ormai presente in ogni tipologia di attività: artistica, culturale e ludica e l’associazione si adopera per diffondere la cultura legata a questo filone letterario organizzando eventi e prendendo parte alle più importanti fiere e mostre del settore. Fiore all’occhiello dell’Associazione è la gestione dell’Area Fantasy della kermesse meneghina – Cartoomics (Milano – Rho Fiera),  che le ha dato i natali nel marzo del 2013 alla presenza delle principali personalità della manifestazione. A seguire Festa dell’Unicorno (Vinci), Torino Comics (Torino – Lingotto), Lucca Comics and Games (Lucca) sono solo alcuni degli appuntamenti ai quali La Fortezza – Fantasy Events prende parte ogni anno.

Numerose e variegate sono le proposte che l’associazione offre al pubblico: una molteplicità di interventi che incrociano trasversalmente il fantasy. Prima fra tutte il Dungeon: una sessione di gioco di ruolo dal vivo (GRV), dove far provare al pubblico l’emozione di un’avventura in prima persona.

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni :

 

http://www.lafortezzafantasyevents.it

 

Ufficio Stampa – La Fortezza Fantasy Events

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *