Cirque Du Soleil  – Totem. Una presentazione…emozionante!

Cirque Du Soleil

 

Totem.

 

Una presentazione…emozionante!

 

Sono passati ben sedici anni dal primo spettacolo del “Cirque du Soleil” e con “Corteo” appena concluso è già tempo di una nuova magia, nuovi colori e un nuovo mondo tutto da esplorare. Con “Totem” si parla di simboli mistici, rituali magici e la ri-scoperta della terra madre e dei suoi abitanti.

Lo spettacolo che andrà in scena a Roma dal 1 al 19 Aprile e dal 21 Aprile al 10 Maggio per poi spostarsi a Milano dal 20 Maggio è pensato come un viaggio multi sensoriale che ripercorre le principali tappe della specie umana. Dagli anfibi fino all’uomo moderno vengono esplorati i sogni dell’umanità e pone l’attenzione sui rapporti che ci legano sia alle nostre origini animali sia alle specie che popolano il pianeta.

Lo show descrive un mondo variegato di personaggi altrettanto diversi tra loro ma tutti in perfetta armonia con la Natura che li ospita dove i sogni nascosti e le infinite possibilità dell’essere umano si intrecciano.

La presentazione ha visto un momento di ballo e coreografia davvero magico con i due ballerini protagonisti dello show rievocare una danza d’amore dei nativi americani. L’intenzione degli autori non è solo lasciare il pubblico a bocca aperta per tanta bellezza nei costumi o nelle coreografie ma piuttosto di lasciare una vera emozione del tutto personale che scaturisce dal farsi trasportare da quello che si vede nello spettacolo

Quei pochi momenti che ci sono stati presentati riescono perfettamente e sono bastati per farci immergere in questo mondo pieno di emozioni che sono tutte li per noi, dobbiamo solo lasciarci conquistare da esse andando a vedere questo nuovo mondo messo a nostra disposizione.

 

Andrea Arcuri BlaBla News

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *