Milano Film Festival – …non Solo Cinema

Milano Film Festival – …non Solo Cinema

Anche quest’anno il Milano Film Festival è caratterizzato da moltissime pellicole presenti nelle varie sezioni. Ci sono gli immancabili lungometraggi e i cortometraggi in concorso, tanti film fuori concorso e le proiezioni di eventi speciali. Ci sono anche focus particoli, laboratori, incontri e masterclass, tutto questo è certamente dedicato al cinema e ai suoi protagonisti ma non finisce qui.

C’è tutto un contorno di spettacoli, intrattenimento, persone che fanno lavori importanti e che insieme costituiscono una componente fondamentale di questo Milano Film Festival. Senza di loro ci troveremmo di fronte ad un’ampia scelta di film da vedere e…. nulla di più. Un Festival che si rispetti riesce ad offrire al pubblico di curiosi o affezionati qualcosa di diverso.

Ad esempio la giornata di domenica 6 Ottobre è stata caratterizzata da una performance di un gruppo di stunman visibile a tutti e proprio al centro del cinema Odeon, a seguire l’incontro “3,2,1 … Action!” Professione Stunt & Film Fighter di Simone Belli che ha spiegato cosa significa essere uno stuntman e come poterlo diventare. Un bellissima analisi su questa professione molto importante che è parte integrante del mondo cinematografico. Per la sezione “My Screen” che cerca di analizzare i fenomeni culturali del momento ci sono state Muriel portavoce della comunicatività LGBTQ; Sofia Viscardi, web-creator e  portavoce della generazione Z con un best sellers all’attivo e una community di 1,4 milioni followers e infine M¥SS KETA, diva pop-punk, rapper e performer dal volto velato.

Quando si arriva al cinema Odeon si è accolti dai fotografi che sono pronti a scattare una foto per farci sentire delle star e la hall si anima anche dai vari sponsor presenti ad esempio ci viene offerto un buon caffè. Proprio davanti al Cinema c’è la possibilità di bere un cocktail per fare due chiacchiere sul film appena visto o in attesa di vederne un altro. Tutto si svolge sotto gli occhi dei tantissimi ragazzi e ragazze volontarie dello staff del Milano Film Festival che sono pronti a dare informazioni a chiunque ne abbia bisogno.

Andrea Arcuri BlaBla News

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *