Milano Film Festival – Una tipica giornata al Cinema?

Milano Film Festival

 

Una tipica giornata al Cinema?

 

Il Cinema Odeon situato vicino al Duomo di Milano si anima intorno alle 16:00. il personale addetto alle casse è pronto ad accogliere le persone e i giovani ragazzi e ragazze volontari dello staff del Festival sono indaffarati a riempire ogni postazione con brochure e volantini.
Dalle 16:30 è tempo del “Milano Film Festivalino”, una serie di workshop dedicati ai più piccoli per cercare di insegnarli la magica arte di fare cinema; dalle 17:30 inizio le varie proiezioni che siano di cortometraggi, lungometraggi o eventi speciali. Solitamente non c’è sovrapposizione ma a volte sono inevitabili c’è da dire che ogni film passa in rassegna due volte nel corso dei giorni dedicati a questo evento per dare la possibilità di non perdersi davvero niente.

La diversità di quello che si può scegliere è garantita dalle molte sezioni presentate quest’anno al Festival e le molte sale presenti al Cinema Odeon riescono a garantire il massimo della visibilità.

C’è un fatto interessante da notare; nel corso della giornata molti avventori che magari volevano recarsi a vedere un film senza sapere nulla del Milano Film Festival si avvicinano incuriositi e un pò estraniati dalla moltitudine di persone. Chiedendo allo staff spiegazioni più precise gli viene risposto che in questi giorni la normale programmazione dei film subisce una significati modifica e si può scegliere solo tra le pellicole presenti al Festival. La maggior parte di queste rimane e sceglie tra le proiezioni che gli vengono consigliere, solo una minoranza decide di andar via.

Questo è un buon segno di come anche un Festival dedicato al cinema che notoriamente presenta pellicole considerate autoriali e poco commerciali se ben organizzato e in una posizione strategica può attirare un maggior pubblico.

Andrea Arcuri BlaBla News

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *