I Love Lego o meglio dire….. Everyone Love Lego

I Love Lego o meglio dire….. Everyone Love Lego

Saranno oltre 1.000.000 i mattoncini presenti alla mostra “I Love Lego” che andranno a comporre città moderne e monumenti antichi per decine di metri quadrati. L’appuntamento è al Palazzo della Permanente di Milano dal 11 Ottobre 2019 al 2 Febbraio 2020 per questa mostra che mette in scena come i Lego sono passati ad essere semplici giocattoli tra i più comuni e conosciuti e vera opera d’arte.


A fare capolino tra le diverse installazioni, 12 oli ispirati a grandi capolavori della storia dell’arte reinterpretati e trasformati in “uomini lego” dal giovane artista contemporaneo Stefano Bolcato: unendo la sua passione per i LEGO e la sua arte, attraverso una tecnica pittorica ad olio inoltre l’esposizione vanta anche la partnership con “Legolize”, pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i LEGO.

Le installazioni sono davvero straordinarie; poche come numero ma enormi nella struttura e tutte curate nei minimi dettagli. Classic Space, Grande Diorama City, Roma e i fori imperiali, Pirati, Nido dell’aquila e Grande Diorama Castello sono quester le varie installazioni che si incontrano lungo il percorso che porta poi ad una zona dedicata a chi ha voglia di mettersi a giocare per concludersi con un piccolo angolo shop.

Orari d’apertura

9.30 – 19.30

Sito

www.ilovelegomilano.it

www.lapermanente.it

#LegoMilano

Prenotazioni

028929921

Andrea Arcuri BlaBla News

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *