CIRCOLO ARCI IL RITORNO – il programma del weekend

 

CIRCOLO ARCI IL RITORNO

IL 29 NOVEMBRE GARAGE GANG DAL VIVO    
IL 30 NOVEMBRE REGGAEPEOPLE DAL VIVO

Venerdì 29 novembre, salirà sul palco del Circolo Arci Il Ritorno di Seregno (MB) (Corso Matteotti, 149 – Seregno) il progetto musicale Garage Band (apertura porte ore 20.30 – inizio concerto 22.00 – ingresso 5€ + tessera ARCI).

Garage Gang è un progetto musicale nato nel 2018 dalle sperimentazioni di alcuni ragazzi di Ostia sull’app per iPhone “Garage Band”, da cui prendono successivamente il nome. Queste sperimentazioni vengono poi raccolte in un album “Manifesto” uscito indipendente a maggio del 2018 e che, partendo da zero, riscuote un buon successo anche grazie a brani come “Veltroni” e “Sciroppo Cover” che rendono noto il collettivo nell’ambiente musicale romano e non solo. A oggi il collettivo è composto da Kiko e Nerototale e si è distaccato dalla produzione su smartphone per iniziare a lavorare in studio, facendo uscire il singolo GG Armani.
Quest’anno, dopo essere stati scelti da Myss Keta per aprire la sua data a Villa Ada di Roma, sono partiti per il tour estivo che li ha visti suonare in tutta Italia, forti del singolo “Stellina”, e hanno suonato assieme a Ketama126, Massimo Pericolo e Speranza nella data soldout del Rock in Roma, davanti a un pubblico di più di tremila spettatori, seguito da date in tutta Italia, in compagnia, tra gli altri di Sxrrxwland e Pippo Sowlo. Con l’autunno tornano ospiti in televisione e in radio, facendo il loro ritorno, questa volta dal vivo, su Rai Due, prima di partire per il tour di presentazione del nuovo singolo “Essere Pelati”, in preparazione del loro atteso album d’esordio.

Sabato 30 novembre, appuntamento con i Reggaepeople (apertura porte ore 20.30 – inizio concerto 22.00 – ingresso gratuito + tessera ARCI) che porteranno sul palco del Circolo il loro sound, fatto di reggae ma anche di contaminazioni, di musica suonata e ritornelli da cantare, di gioia e introspezione.

Reggaepeople nascono nel 2005 come cover band reggae nella provincia di Como. Nel 2012 abbandonano le cover per dedicarsi definitivamente ai propri brani. I primi inediti hanno una contaminazione afro, senza mai abbandonare la linea guida del reggae. Da sempre uniti come una famiglia, hanno saputo affrontare numerose sfide e difficoltà, ultima delle quali la perdita di un membro importantissimo per la band sia dal punto di vista musicale e soprattutto dal punto di vista umano: Jessica Riva. Ogni anno in suo onore organizzano un festival di arte e musica dal nome SummerJe. Sempre nel 2014 si dedicano alla registrazione del loro primo album “Reggaepeople” e si esibiscono in numerosi live e festival tra cui spicca l’apertura alla band Radici nel Cemento. Nel 2016, dopo un difficile cambio di formazione, si rialzano in piedi e danno vita ad un nuovo sound. Il 4 dicembre 2016 esce il loro primo singolo con videoclip annesso dal titolo “Brand New”.

In continuo aggiornamento il ricco calendario degli appuntamenti presso il Circolo Arci Il Ritorno, ecco i prossimi appuntamenti:

NOVEMBRE

29| Garage Gang   

30| Cats On Trees  

DICEMBRE

5| Stand-Up Comedy Night with: Clara Campi

6| Gold Mass   

7| Ponzio Pilates  
13| Federica Abbate

14| Irene Ghiotto + Joe D. Palma

19| Stand-Up Comedy Night with: Mario Raz

20| Hi Fi Gloom + Jester Society 

21| Babbutzi Orkestar  

 

Ufficio Stampa – Press Il Ritorno

 

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *