Into the music vol.3 Marracash – Persona

Into the music vol.3

Marracash – Persona

La rubrica di questo mese è dedicata a un intero album e non a una sola canzone, come avviene solitamente, perché l’album Persona di Marracash merita di essere ascoltato e raccontato dalla prima all’ultima traccia. Il 31 ottobre, giorno d’uscita dell’album, più di un programma di Radio BlaBla Network ha dato e commentato la notizia e l’1 novembre abbiamo iniziato a trasmettere Bravi a cadere (I polmoni), primo singolo estratto dal disco.

Da subito il nuovo lavoro di Marracash si è imposto all’attenzione del pubblico, non solo tra i fan del rapper milanese ma anche tra tutti gli appassionati di musica, come dimostrato dai risultati: disco d’oro in una settimana e disco di platino in tre settimane. Tutto questo con un disco molto maturo, lontano dalla pura e semplice esaltazione di sé e dei propri successi, con barre molto intelligenti unite a strofe dove Marracash dimostra di saper anche cantare oltre che rappare. Persona è un album molto personale, nel quale l’artista si mette a nudo e ci racconta le sue ansie e i suoi problemi. Non a caso tutti i titoli delle canzoni riportano tra parentesi una specifica parte del corpo: i polmoni sono Bravi a cadere, i nervi Crudelia, il cervello Quelli che non pensano e così via.

L’album si regge benissimo sul solo Marracash, ma non mancano i featuring, fondamentali per ampliare il numero degli ascoltatori. Tra i tanti artisti coinvolti citiamo alcuni big della scena hip hop come Guè Pequeno (Qualcosa in cui credere) e Sfera Ebbasta (Supreme, a lungo il più ascoltato su Spotify), i giovani come Tha Supreme (sempre in Supreme) e Mahmood (Non sono Marra, traccia molto divertente) e nomi più pop come Coez (Quelli che non pensano).

Tutti i brani dell’album Persona hanno conquistato gli ascoltatori e, dopo Bravi a cadere, non vediamo l’ora di farvene ascoltare qualcun altro.

 

Matteo Storti BlaBla News

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *