DIGITAL TALES: Bookbound Brigade – Data di uscita (PC/PS4/Switch) + Trailer

DIGITAL TALES

Bookbound Brigade

Il Metroidvania ispirato al mondo della letteratura arriva
il 30 gennaio su Nintendo Switch, PS4 e PC
SEOUL,  9 gennaio 2020 –Bookbound Brigade, il gioco platform di azione a scorrimento orizzontale che ha per protagonisti personaggi tratti dalla storia e dalla letteratura, arriverà il prossimo 30 gennaio 2020. Sviluppato dall’italiana Digital Tales e pubblicato da Intragames, sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC attraverso Steam.

Story Trailer: https://youtu.be/FxF4OobeGLQ

Press kit: https://drive.google.com/open?id=1bMci8CBgrEanF_hj_1ZIAejhFcEh2G6t
*nel press kit troverete lo story trailer in formato scaricabile, una serie di screenshot e il feature trailer già pubblicato mesi fa

Assumi il comando di un manipolo di iconici personaggi storici e letterari del calibro di Re Artù, Dorothy Gale de Il Mago di Oz, Dracula, la regina Vittoria e altri ancora. Sfrutta le abilità di ciascun personaggio per abbattere nemici e superare ostacoli, facendo tuo l’approccio “tutti per uno, uno per tutti” e passando da una delle quattro possibili formazioni all’altra per schivare attacchi insidiosi, accedere a nuove aree e risolvere rompicapo.

Il Mondo Letterario è piombato nel caos da quando è scomparso il Tomo dei Tomi, un volume mistico che raccoglie tutte le parole mai scritte dall’uomo. Senza questo libro inestimabile, i più grandi eroi della storia e i personaggi più amati della letteratura rischiano di sparire nel nulla. Per far fronte a questo destino funesto, otto campioni si uniscono con la missione di recuperare il Tomo dei Tomi prima che sia troppo tardi: sono la Brigata Rilegata.

Esplora cinque vasti mondi tematici disegnati a mano e ispirati alle classiche ambientazioni di acclamate opere letterarie. Interagisci con più di 50 personaggi non giocanti tratti da cronache storiche e grandi classici, intraprendendo missioni secondarie per ottenere potenziamenti e accumulare l’esperienza necessaria ad assistere la Brigata Rilegata nel suo arduo compito. Parti alla ricerca di segreti, manufatti perduti e indizi che possano svelare la misteriosa sorte del Tomo dei Tomi, in un viaggio indimenticabile accompagnato da una colonna sonora orchestrale e pervaso dallo spirito d’avventura.

Bookbound Brigade dona nuova vita a personaggi e figure storiche che abbiamo conosciuto sui libri” commenta Sue Yim, Responsabile del Marketing Estero per Intragames. Siamo entusiasti del fatto che la rivisitazione creativa del genere Metroidvania da parte di Digital Tales permetterà ad amanti della letteratura, appassionati di storia e fan dei giochi platform di intraprendere questa nuova avventura, non appena il gioco sarà pubblicato per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam il prossimo 30 gennaio”.

Bookbound Brigade sarà disponibile in formato digitale per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC tramite Steam a €19.99, a partire dal 30 gennaio 2020. Il gioco supporterà le seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese brasiliano, coreano, giapponese, cinese tradizionale e semplificato.

Per maggiori informazioni su Bookbound Brigade, visita il sito ufficiale, segui Intragames suTwitter e unisciti alla community di BookboundBrigade su Twitter e Facebook.

Informazioni su Intragames:
Intragames è un publisher di giochi a livello internazionale, con sede poco distante da Seoul. La sua missione è portare gioia ai gamer di tutto il mondo, offrendo contenuti di intrattenimento di qualità e promuovendo una cultura del gioco creativa. Con oltre 15 anni di consolidata esperienza nell’editoria videoludica, nella distribuzione e nel finanziamento di giochi indipendenti, si impegna a diventare una realtà amata dai giocatori attraverso prodotti che esprimano tutta la sua passione per il gaming.
Per ulteriori informazioni su Intragames, visita il sito Web ufficiale.

Informazioni su Digital Tales
Digital Tales è uno studio basato a Milano, Roma e Miami con esperienza nello sviluppo di giochi per console, dispositivi mobile, PC e browser Web. Negli oltre dieci anni dalla sua fondazione, i titoli che ha prodotto sono stati scaricati più di 45 milioni di volte e lo studio ha vinto due Italian Video Game Award per il miglior gioco indipendente e la migliore tecnologia.
Per ulteriori informazioni su Digital Tales, visita il sito Web ufficiale.

Laboratorio Comunicazione
Massimo Nicora

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *