BELLE RIPIENE -Una gustosa commedia dimagrante….. dalle grasse risate!!-

BELLE RIPIENE

Una gustosa commedia dimagrante….. dalle grasse risate!!-

Donne, casalinghe e lavoratrici, single o mamme, tradizionaliste o della new generation non abbiate paura non siete sole!! Siamo tutte alle prese con gli stessi affanni ma allora, come affrontarli al meglio?… cucinando! Prendete spunto dall’esilarante commedia tutta al femminile “Belle Ripiene” scritta da Giulia Ricciardi in collaborazione con Massimo Romeo Piparo che dirige con grande maestria le 4 protagoniste: Ada (Tosca D’Aquino), Ida (Rossella Brescia), Leda (Roberta Lanfranchi) e Dada (Samuela Sardo) quattro amiche che, alla ricerca di un riscatto personale, decidono di aprire un ristorante. Queste intraprendenti giovani donne accenderanno non solo i fornelli ma anche un divertentissimo confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più-o-meno-realizzate esistenze. Mentre sono in cucina in trepidante attesa di un ispettore Michelin di cui che dovrà decidere se assegnare una Stella al ristorante, le protagoniste parlano delle loro vite, di uomini e figli, di sogni ed errori, circondate da cibo e ricette. Ma come ogni donna sa bene per riuscire nei propri intenti bisogna farsi trovare sempre pronte ad affrontare ogni possibile imprevisto. E’ proprio questa fantasia l’ingrediente segreto che condurrà le protagoniste lungo tutta questa avventura che solo apparentemente potrebbe sembrare surreale. Perché diciamocelo quante di noi non si sono ritrovare in cucina ad affogare i propri dispiaceri tra un caffè o un dolce e dover rimediare poi a qualche pasticcio… non solo culinario? Tutte insomma!

Molte sono le sorprese che lasceranno il pubblico incantato e contagiato dall’ilarità di questo divertente spaccato di vita femminile. A condire ogni piatto ci saranno poi le originalissime e soprattutto inaspettate interpretazioni, regionali, delle quattro subrette rinomate del palcoscenico italiano. Avete capito bene, “regionali”: le ricette eseguite infatti rifletteranno l’estrazione geografica (Roma a Napoli, dal Salento all’Alta Padana) delle nostre eroine che non solo sapranno essere all’altezza delle loro carriere ma che si scopriranno anche grandi professioniste in ruoli per così dire fuori dalla loro “confort zone”.

Fantastica e inaspettata anche l’intera scenografia che con estrema semplicità ma grandissima originalità catapulta lo spettatore direttamente nel ristorante delle quattro avventrici. Come regalo al pubblico, al termine di questo racconto “dimagrante” che sul menù prevede solo grasse risate, gli spettatori avranno anche una ghiotta sorpresa per stupire il palato: il pubblico in sala potrà infatti assaggiare i piatti cucinati dalle attrici sul palco.

Che aspettate allora!!!…. non lasciatevi scappare questo esilarante spettacolo, prodotto da Il Sistina, che sarà in scena al Teatro Manzoni dal prossimo martedì 14 fino a domenica 19 Gennaio, la giusta occasione per una serata tra amiche ma non solo!!!

 

Roberta De Grandi BlaBla News

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *