Mistica – Festival dei Mondi Esoterici….oggetti Magici, Presentazioni e “qualcosa” di più…

Mistica – Festival dei Mondi Esoterici

 

….oggetti Magici, Presentazioni e “qualcosa” di più…

 

Due giorni dedicati ai mondi esoterici delle streghe, delle religioni nordiche, della chiromanzia e dei tarocchi. Presso lo Spazio Mil a Sesto San Giovanni in una perfetta location piccola ma giusta per tutto quello che questo Festival ha offerto ai suoi visitatori.
Si tratta di un nuovo evento, una prima edizione che vuole riunire tutti coloro che hanno a che fare con l’esoterismo, inteso in senso lato. Una prima edizione curata nei minimi dettagli anche se non molto grande a livello di numero di stand della durata di solo due giorni ma ben riempita di worksohp e incontri con esperti di settore che presentavano libri o proprie teorie.  L’intento è stato di creare qualcosa di nuovo, mai portato a Milano e dove tutti quelli che hanno già conoscenze possano approfondirle mentre chi è curioso di sapere, possa facilmente arrivare a capire. In tal senso il Festival è riuscito ad accontentare tutti quanti fornendo varie tipologie di incontri e offerte per ogni genere di visitatore presente.
Neopaganesimo, Wicca, Antica Religione, Spiritismo, Massoneria, Occultismo, Divinazione, Paganesimo antico, Sciamanesimo, Druidismo, insomma tutto ciò che ha a che fare con un mondo antico e moderno legato alla spiritualità interiore e a pratiche occulte ed esoteriche, intese con il significato di ‘poco conosciuto’. Molti gli stand che offrivano gadget di ogni tipo dai soprammobili di fate a portafogli fatti a mano, tamburi oceanici e polvere di quarzo per gli usi più diversi. Molti stand erano anche dedicati alla lettura della mano, del futuro e delle forze energetiche con piccoli artigiani che lavorano il cuoio, il legno, l’osso, secondo le antiche tradizioni, maestri Reiki, runologi, rappresentanti Wicca, Astrologi, cartomanti, druidi. In particolare c’era una sezione proprio dedicata ai tarocchi anche se in un punto un pochino troppo isolato e non immediato nel raggiungerlo.
I partecipanti :
Questi tutti gli eventi presentati divisi tra presentazioni e worksohp di gruppo :
  • VIAGGIO SCIAMANICO ESPERIENZIALE
  • SEMINARIO CON MEDITAZIONE GUIDATA
  • SEMINARIO ACCADEMIA ITALIANA RUNOLOGI
  • MATRIMONIO CELTICO
  • PRESENTAZIONE DI SEDUTA DI COSTELLAZIONI FAMILIARI
  • LA COPPA DELLA SACERDOTESSA DI AVALON
  • MEDITAZIONE E WORKSHOP WICCA GESTITO DAL CIRCOLO DEI TRIVI
  • LA MAGIA DELLA MANDRAGORA: I RITUALI LE CREDENZE E GLI USI DELLA MITICA PIANTA UOMO
Per quanto riguarda la parte musicale era presente un’artista emergente con grandi potenzialità  GerMana e per i due giorni del festival i tamburi Oceanici continuavano a suonare mentre un gruppo di musicisti con ballerina al seguito continuavano a girare per gli stand intonando canzoni e ballate sacre.
Una prima edizione ben organizzata seppur piccola in tutte le sue componenti artistiche e di offerte. Bisogna sempre riconoscere che è meglio realizzare meno progetti ma valorizzarli al meglio invece che troppi ma dispersivi e poco curati; Mistica – Festival dei Mondi Esoterici ha adottato una strategia vincente che ha conquistato il pubblico presente.
Appuntamento al prossimo anno con la voglia di  ampliare ancora di più i nostri orizzonti percettivi con una maggior voglia di vivere esperienze nuove che, sicuramente questo Festival fornirà a tutti noi.

 

Andrea Arcuri BlaBla News

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *