“Joker” – Recensione Edizione DVD

“Joker”
Recensione Edizione DVD

Un film che ha fatto parlare di se dalla presentazione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, poi il grande successo con il pubblico e le tantissime recensioni della critica infine i 2 premi Oscar (Miglior Attore a Joaquin Phoenix e Miglior Colonna Sonora). Tutto questo perché “Joker” è un film da vedere assolutamente ma anche da possedere in questa semplice ma bella edizione in DVD.

 

Sinossi :

Joker del regista Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.

 

Qualità Tecnica :

Questa edizione DVD è caratterizzato da un’immagine molto bella e nitida. La pellicola risulta pulita anche se volutamente il film ha una grana grossa ma i dettagli sono eccezionali sulla pelle e su tutti gli elementi visivi. L’immagine è fluida con ambienti nitidi e colori saturi che offrendo una buona colorazione naturale alle sue molte sfumature. I livelli di nero sono solidi ed è un bene visto che è un film girato in maniera molto scura e spesso in penombra. In definitiva un’edizione davvero di alta qualità

La colonna sonora è un valore aggiunto per questa pellicola. La traccia viene giustamente equilibrata lungo le sue scene musicali in base alle esigenze e permettendo e sopratutto il senso di drammatico che caratterizza il film è un crescendo in grande sintonia tra tutti i suoi componenti. La musica è la parte più importante sia nelle sessioni più intime sia nelle scene finali di massa .

Dettagli Edizione :

Formato: PAL, Schermo panoramico

Audio: Italiano, Inglese

Lingua: Italiano, Inglese

Sottotitoli: Italiano, Inglese

Regione: Regione 2

Numero di dischi: 1

Studio: WARNER BROS

Durata: 116 minuti

Contenuti Speciali :

Please Welcome… Joker! ( 2 minuti ) : un semplice dietro le quinte che racconta alcune di prove di “entrata in scena” di Joker nell’incontro con il personaggio interpretato da Robert De Niro

Andrea Arcuri BlaBla News

Autore dell'articolo: La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *